back to top

The Flash è ora la serie TV più lunga dell’Arrowverse

Le serie TV dell’Arrowverse sono un punto di riferimento per The CW da quasi un decennio, offrendo un’interessante interpretazione dei personaggi del canone della DC Comics. Nel corso degli anni, alcune serie di questo franchise live-action sono diventate dei veri pilastri: una di loro ha appena passato un traguardo importante. Il finale dell’ottava stagione di The Flash, “Negative, Part Two” – andato in onda questa settimana – ha portato la serie a diventare la più longeva dell’Arrowverse. The Flash ora conta 171 episodi.

Prima di The Flash, Arrow aveva raggiunto 170 episodi con le sue otto stagioni e si è concluso all’inizio del 2020. Tuttavia, The Flash non si avvicina ancora a essere la serie TV più lunga della DC Comics: Smallville conta 217 episodi con le sue dieci stagioni, finite nel 2011.

Naturalmente, sappiamo già che The Flash otterrà presto molto più di 171 episodi: nel 2023 andrà in onda la nona stagione. Ma al momento il futuro a lungo termine della serie non è molto chiaro, soprattutto dopo la cancellazione di due componenti importanti dell’Arrowverse, Batwoman e Legends of Tomorrow. Inoltre, le serie della DC Comics ancora in produzione – Superman & Lois e Stargirl – non fanno parte dell’Arrowverse e non sono ambientate su Terra-Prime. Delle notizie all’inizio di quest’anno hanno indicato che il protagonista Grant Gustin apparirà in un massimo di quindici episodi nella nona stagione. Questa indicazione sembra fare parte del suo contratto. Nei possibili 15 episodi della nona stagione, i fan di The Flash possono aspettarsi delle trame molto particolari. Sicuramente vedremo Barry Allen/ Flash (Grant Gustin) e Iris West-Allen (Candice Patton) passare più tempo insieme.

“Uno degli obiettivi per il prossimo anno è quello di avere il massimo divertimento e il romanticismo” ha recentemente anticipato Eric Wallace in un’intervista con Comic Book. “Questo è qualcosa di cui non vedo l’ora. Nella nona stagione, la crisi non c’è più e Barry e Iris possono tornare insieme a tempo pieno, quindi sarà sexy. Io amo una buona commedia romantica. La gente pensa che io ami solo film horror. Letteralmente, il mio secondo genere preferito sono le commedie romantiche. Quindi, chi lo sa? Forse ne avremo un po’ il prossimo anno. Strizzatina d’occhio, strizzatina d’occhio, gomitata” ha concluso lo showrunner della serie.

La nona stagione di The Flash andrà in onda nel 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI