Il regista di Thor: Love and Thunder svela il perchè del cambio look di Gorr

Quando Gorr il Macellatore di Dei arriverà nei cinema il 6 luglio, avrà un aspetto molto diverso dalla sua controparte fumettistica. Sebbene entrambe le versioni rappresentino un alieno grigio antropomorfo, nella versione di Christian Bale mancano gli iconici ‘tentacoli’ che si estendono fuori dalla sua testa. Inoltre è scomparsa la veste scura del personaggio. La versione live-action è inoltre dotata di un naso, mentre il Gorr classico è piatto frontalmente.

Parte del motivo alla base del cambiamento nell’aspetto, secondo il regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi, è che la versione a fumetti risulta troppo simile a Lord Voldemort della saga di Harry Potter.

La sua faccia nei fumetti, sfortunatamente, assomiglia in qualche modo a Voldemort. Quindi ho pensato ‘le persone li collegheranno automaticamente’. Quindi abbiamo deciso di allontanarci da quel design, mantenendo in qualche modo elementi del tono e il fatto che avesse la spada. Davvero, era la sua storia la cosa più importante per noi

Ha detto il regista in un tour stampa invernale con IGN. Successivamente ha rafforzato questo concetto dichiarando che parlando con Bale, anche lui aveva mostrato ritrosie, dicendo semplicemente che quel look di Gorr non era possibile con la sua interpretazione del ruolo.

Stavo uscendo da un film in cui era necessario essere piuttosto privi di muscoli. Poi ho visto le immagini e ho pensato: ‘Beh, questa cosa non sarà possibile… e questa cosa dello slip…’. Nei fumetti sembrava fisicamente, sai, qualcuno con cui fare i conti. E io ho detto: ‘Beh, questa cosa non sarà possibile nello stato in cui mi trovo. Inoltre abbiamo letteralmente tre giorni tra il finire un film e dirigermi in Australia per la quarantena e tutto il resto’. Di solito mi piace avere molto più tempo nel mezzo, ma la pandemia ha fatto sì che le cose andassero in quel modo.

Questa è stata la dichiarazione di Bale a riguardo.

Taika Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok, torna a dirigere Thor: Love and Thunder. A scrivere la sceneggiatura del film è stata anche Jennifer Kaytin Robinson. I protagonisti del film sono Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum e Vin Diesel.

Avete già fatto i biglietti per Thor: Love and Thunder? Manca davvero poco al 6 luglio, i trailer vi hanno convinto? Vi piace l’aspetto di Gorr? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI