Le riprese di Dune: Parte 2 partiranno la prossima settimana in Italia

Secondo quanto riferito da Treviso Today, a San Vito di Altivole, a partire da lunedì (4 luglio), cominceranno le riprese dell’attesissimo kolossal Dune: Parte 2. L’uscita in sala del sequel di Denis Villeneuve è fissata per il 17 novembre 2023.

Il sindaco, Chiara Busnardo, ha pubblicato l’ordinanza che vieta il transito e la sosta nei dintorni della Tomba Brion. Il monumento funebre resterà chiuso per tutta la prossima settimana e le visite riprenderanno dall’8 luglio a causa delle riprese del film con Zendaya (Chani) e Timothée Chalamet (Paul Atreides).

Il ricchissimo cast di Dune: Parte 2 comprende Léa Seydoux (Lady Margot), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Josh Brolin (Gurney Halleck), Florence Pugh (Principessa Irulan), Christopher Walken (Shaddam Corrino IV), Javier Bardem (Stilgar), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen) e Austin Butler (Feyd-Rautha). Il regista di Arrival (2016) è coinvolto anche nella produzione e nella stesura dello script, insieme a Jon Spaihts, del sequel prodotto da Warner Bros.

Il successo della prima parte di Dune ha convinto la Warner a dare il via libera a Dune: Parte 2 poche settimane dopo l’uscita in sala. Il film ha incassato circa 400 milioni di dollari al botteghino mondiale, con 108 milioni solo negli Stati Uniti. La prima parte di Dune ha collezionato nove nomination all’Oscar, inclusa quella per il Miglior Film.

Mary ParentCale BoyterTanya Lapointe e Patrick McCormick insieme a Josh GrodeHerbert W. GainsBrian HerbertByron MerrittKim HerbertThomas TullRichard P. Rubinstein e John Harrison si occuperanno della produzione.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI