back to top

Dan Slott e Mark Bagley insieme in una serie regolare su Spider-Man

Dan Slott, noto per aver scritto più numeri di Amazing Spider-Man e delle sue testate spin-off di chiunque altro, farà il suo grande ritorno su una testata regolare dedicata a Spider-Man dopo la miniserie Edge of Spider-Verse.

Sin dall’annuncio di Edge of Spider-Verse, che “porrà fine allo Spider-Verse così come lo conosciamo”, Marvel Comics ha promesso un nuovo titolo di Slott che si svilupperà a partire dagli eventi della miniserie. Ora sappiamo che il nuovo titolo di Slott sarà niente meno che un revival della serie mensile senza aggettivi Spider-Man, creata nel 1990 dallo scrittore/artista Todd McFarlane.

E Slott non è solo! Porterà con sé un’altra leggenda dell’Uomo Ragno: l’artista Mark Bagley, che disegna le sue storie sin dai primi anni ’90.

In questo senso, il nuovo Spider-Man senza aggettivi è una specie di jam all-star dell’arrampicamuri, che riporta un titolo, uno scrittore e un artista tutti associati ad alcune delle storie più classiche di Spidey per una nuova lotta contro il cattivo Morlun.

Ma la Marvel Comics promette che il nuovo titolo di Spider-Man, pur trattando concetti come lo Spider-Verse e gli eroi tra cui Miles Morales, Ghost-Spider e numerosi altri personaggi ragneschi, si collegherà direttamente all’attuale run di Amazing Spider-Man dello scrittore Zeb Wells e dell’artista John Romita Jr.

Ecco una galleria di pagine interne di Spider-Man #1 che accompagnano la copertina di Bagley.

“Come ci si sente a scrivere di nuovo Spider-Man? E’ come essere a casa. Come se non ci fosse nessun altro posto dove vorrei essere. Come ci si sente a lavorare con Mark Bagley, una delle più grandi icone di Spidey di tutti i tempi?! Onorato, eccitato e inarrestabile!”, ha commentato Slott nell’annuncio.

“Non vi deluderemo”, promette Slott. “Faremo grandi colpi in ogni numero! E la prima cosa che faremo, subito dopo l’uscita, è il fumetto dello Spider-Verse che mette fine a tutti i fumetti dello Spider-Verse!”.

Spider-Man #1 sarà in vendita dal 5 ottobre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI