La Guardia dei Topi – Il Custode della Civetta e altre storie

L’universo narrativo della Guardia dei Topi, creato da David Petersen, si arricchisce di nuove storie. Panini Comics ci propone Il Custode della Civetta e altre storie, un piccolo volume antologico nel quale ritroviamo tre racconti brevi e tanti extra inediti.

Pagine:48
Formato:20.3X20.3
Contiene:Mouse Guard – The Owlhen Caregive & Other Tales
Prezzo:12€

Per chi non conoscesse La Guardia dei Topi, le storie di Petersen ci raccontano le avventure di un gruppo di soldati-topi, che devono proteggere i loro simili dalle minacce che vivono intorno a loro. Questi topi hanno un’intelligenza simile alla nostra, anche se nel loro mondo non esistono gli uomini. Inoltre, l’ambientazione è tipicamente medievale.

Autunno 1152 è il titolo del primo volume, seguito da diverse uscite tra sequel, prequel o racconti brevi, sempre leggibili a sé, e che di volta in volta arricchiscono questo mondo fantastico.

Anche Il Custode della Civetta ci presenta tre storie totalmente slegate. Il talento di Petersen sta nel riuscire in circa dieci pagine a farci innamorare dei personaggi e a trasmettere significati profondi. L’incontro tra diverse specie, il coraggio, la paura verso il più forte, sono temi universali che vengono sviscerati in modo semplice, così da fare breccia nel cuore di ogni lettore e lettrice.

Come da tradizione, il volume si presenta con un formato orizzontale, che esalta ancora di più i disegni di David Petersen. Inoltre, in appendice troviamo una galleria di schizzi su queste storie, in esclusiva per l’edizione italiana.

Se non avete mai letto le storie della Guardia, questo piccolo volume vi farà sicuramente venir voglia di recuperarle! Di contro, se cercate una storia più lunga vi consiglio di acquistare Autunno 1152 o il seguente Inverno 1152, che hanno dato inizio alla saga.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI