back to top

La nuova serie di Jessica Jones ci presenta una nuova Capitan America

La nuova serie Marvel Comics Jessica Jones ha appena introdotto una nuova variante di Capitan America.

The Variants #1 presenta i testi di Gail Simone e i disegni di Phil Noto e Betsy Cola. Nel numero, Jessica Jones è ancora alle prese con l’ineluttabile influenza di Zebediah Killgrave/l’Uomo Porpora. Dopo aver aiutato a malincuore una delle vittime di Killgrave su richiesta di Daredevil, Jessica torna a casa e non trova Luke Cage, suo marito, ad attenderla, ma piuttosto una variante di se stessa.

La variante di Jessica Jones sostiene che la casa in realtà appartiene a lei e il suo “benvenuto non sarà così dolce”. Le due iniziano a combattere, ma vengono interrotti quando lo scudo di Capitan America rimbalza sulle loro teste. Alzano lo sguardo e non trovano Steve Rogers o Sam Wilson in piedi sopra di loro; piuttosto, sembra esserci un’altra variante di Jessica Jones che si identifica come Capitan America. “Crisi”, racconta Jessica. “Sto avendo una crisi. Fantastico”.

Il numero indica che presto potrebbero arrivare altre varianti, in quanto si conclude con la didascalia: “Next: Green Muscle“.

In un’intervista esclusiva a CBR, Simone ha dichiarato che Jessica è un personaggio unico rispetto ad altri dell’Universo Marvel e che seguirla in questo viaggio multiversale in The Variants ha aperto tante nuove ed eccitanti possibilità. “Per me Jessica è un simbolo della sopravvivenza, cosa che mi piace sempre molto”, ha spiegato. “Uno degli aspetti più divertenti di Jessica è che è un personaggio con i piedi per terra, tanto da rifuggire deliberatamente dallo stile di vita dei supereroi. Tuttavia, capita che si ritrovi a lavorare con i Vendicatori o a combattere Ultron o altre cose impossibili. Spesso si ha l’impressione che provenga da un altro genere, quello dei romanzi hardboiled, e che sia in questo ambiente a cui non appartiene affatto. Per questo motivo, le Varianti sono ancora più divertenti di quanto non lo sarebbero per un personaggio che ha già incontrato una dozzina di volte versioni del proprio multiverso”.

The Variants #1 ha la copertina disegnata da Noto e le copertine variant di Ashley Witter, Ben Caldwell e Skottie Young. Il numero esce il 30 giugno per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI