The Falcon and the Winter Soldier ha quasi dato allo scudo di Capitan America un importante upgrade

Quando “The Falcon and the Winter Soldier” ha concluso la sua prima stagione, Sam Wilson (Anthony Mackie) ha preso il ruolo di nuovo Capitan America. Indossando le stelle e strisce al posto dello Steve Rogers di Chris Evans. Sam alla fine della serie è arrivato con un abito rosso, bianco e blu costruito dalle Dora Milaje del Wakanda, con gadget e aggeggi high-tech compresi.

A un certo punto, l’iconico scudo del personaggio ha quasi ottenuto un aggiornamento che comprendeva il fatto che avrebbe prodotto un campo di forza per proteggere coloro che si trovano dietro di esso. Sebbene sia arrivato alla fase concettualE. Come visto in The Falcon and the Winter Soldier: The Art of the Series della Marvel, i realizzatori della serie hanno poi deciso di eliminare questo upgrade.

Ryan Meinerding ha chiesto ad alcuni del dipartimento Sviluppo visivo di prendersi un po’ di tempo e pensare a nuovi modi in cui Sam potesse usare lo scudo. Più specifici per lui e per la sua fisicità”. “Quando stavo pensando a qualcosa da aggiungere allo scudo, stavo cercando un modo per aggiungere qualcosa di tecnologico in modo pero’ da non distrarre troppo dallo scudo stesso. Ma comunque dargli la sensazione che potesse avere un’aggiunta credibile con accenni ai potenziamenti del Wakanda.” Burt ha aggiunto di aver tratto ispirazione dagli scudi usati dalla tribù di confine del Wakanda in Black Panther e Avengers: Infinity War.

“Volevo anche solo pensare ad altri modi che potessero enfatizzare la natura difensiva dello scudo stesso. Non solo cercare nuovi modi in cui potesse essere usato come arma”, ha continuato l’illustratore. “Ho subito pensato alle varie tecnologie di scudi usate dalla Tribu’ di Confine e ai loro scudi con mantello blu. E anche al grande scudo di occultamento attorno allo stesso Wakanda, come punto di partenza”

The Falcon e Winter Soldier e’ disponibile su Disney+.

CORRELATI