Woody Allen rivela alcuni dettagli del suo prossimo progetto

Woody Allen, nel corso di un’intervista, ha offerto ulteriori dettagli sul film che intende girare a Parigi. L’ultimo film del regista di Io e Annie (1977), Rifkin’s Festival, ha avuto uno scarso impatto sul mercato.

Parlando con il quotidiano Le Journal du Dimanche, Woody Allen ha spiegato che intende trasferirsi a Parigi a settembre per realizzare quello che sarà un thriller in lingua francese. Allen ha detto che la storia seguirà la scia di Match Point del 2005, definendolo “una sorta di thriller romantico velenoso”. Il progetto, che conterrà un cast tutto francese, potrebbe essere l’ultimo film del regista statunitense.

Il film, di cui ha anche discusso di recente in una conversazione con Alec Baldwin, è stato finanziato fuori dagli Stati Uniti.

Questo sarà il mio cinquantesimo lungometraggio. Potrebbe essere l’ultimo

Woody Allen aveva già girato Midnight In Paris (2011) a Parigi. Il film con Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

MPI Media Group, nel 2019, ha ritirato l’accordo di distribuzione da 80 milioni di dollari per Rifkin’s Festival a causa del ritorno in auge di accuse di abusi sessuali passate. La pellicola ha incassato solo 2,3 milioni di dollari, raggiungendo gli Stati Uniti in versione limitata.

Alla domanda se avesse temuto di non poter continuare a fare film a causa di queste accuse, Woody Allen ha risposto:

Sono un autore e nessuno può impedirmi di scrivere, quindi di lavorare. È la garanzia della mia libertà e della mia indipendenza

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTELJDD

CORRELATI