back to top

God of War Ragnarok: chi sarà il villain?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Come ben sappiamo, nell’ultimo di capitolo di God of War siamo venuti a conoscenza della vera identità di Atreus, o Loki, figlio di Kratos e di una gigantessa di nome Faye. I semi per il futuro sono stati piantati e sono molte le domande che troveranno risposta nel secondo capitolo. Dunque tra questi, chi sarà il villain principale?

Giunge il Ragnarok

Prima di tutto, piccolo recap di God of War: nelle scene finali del gioco, Kratos e Atreus si ritrovano uno sconosciuto alla porta di casa. L’inquadratura mostra il suo martello ed è chiaro che si tratta niente poco di meno che di Thor, il Dio del Tuono.

Viene facile supporre che sarà proprio l’icona pop del fulmine a mettere i bastoni tra le ruote ai due protagonisti. Ma se ci fosse qualcosa di più sotto? Ricordiamo che in circolazione vi è anche Odino, Padre di tutti gli dei. Di certo, gli autori di Santa Monica non si lasceranno sfuggire l’occasione di poter strappare l’occhio sano all’onnipotente.

La fine di God of War

Ma c’è di più: cosa può rivelarci la doppia identità di Atreus/Loki? Gli sviluppatori di God of War hanno confermato che questo sarà il capitolo conclusivo della saga norrena e sarà quindi, al contempo, la fine di Kratos? Potrebbe essere possibile vedere uno scontro finale tra un Loki impazzito e suo padre, che terminerà dunque con la morte di entrambi! Chiaramente, tutte queste sono solo congetture e ipotesi basate sui ben pochi indizi a disposizione.

Ricordiamo che God of War Ragnarok è il 9° titolo dell’omonima saga sviluppato da Santa Monica Studio in uscita per la fine dell’anno. Dopo gli eventi avvenuti nel territorio norreno, la battaglia con i figli di Thor e Baldr, figlio di Odino e Freya, il dio della guerra dovrà sopravvivere alla fine di tutto. Non abbiamo ancora informazioni utili per capire al meglio la posizione di Kratos e Atreus all’interno dell’evento che porterà la fine a Midgard. Secondo i miti e le leggende norrene, il Ragnarok comincerà nel momento in cui Thor verrà ucciso da Jormungandr, serpente del mondo e Surtur brucerà il mondo con la sua spada fiammeggiante. Loki, o Atreus, avrà un ruolo fondamentale nell’evento catastrofico, dato che la sua battaglia con Heimdall deciderà le sorti dei Nove Regni. Altri personaggi sono sicuramente celati all’interno del gioco, di cui non abbiamo notizie ufficiali.

E voi, cosa ne pensate di tutto ciò? Chi credete che sarà il boss finale di God of War Ragnarok? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI