back to top

Guardiani della Galassia: anche lo speciale di natale avrà un suo ‘Awesome Mix’

Il regista James Gunn si è espresso in merito alla colonna sonora che avrà questo progetto speciale

A fine anno, come ben sappiamo, arriverà su Disney+ uno speciale natalizio dei Guardiani della Galassia. Come è lecito aspettarsi, sarà anch’esso sicuramente accompagnato dal suo “Awesome Mix”. Rispondendo a un fan su Twitter martedì, il regista James Gunn ha confermato che lo speciale festivo avrà, infatti, una propria colonna sonora.

Le colonne sonore sono sempre state un tassello importante nel franchise dei Guardiani della Galassia, con ogni canzone scelta accuratamente dallo stesso Gunn. All’inizio di quest’anno, il regista ha confermato che ogni canzone della colonna sonora proverrà dallo Zune regalato a Peter Quill di Chris Pratt alla fine del Vol. 2.

Sì, sono uscito dal set in questo momento. Posso Solo dire che viene dallo Zune marrone che Yondu ha regalato a Peter Quill. Non sono stati scelti da sua madre, questo lo posso dire.

Queste sono state le dichiarazioni di Gunn a Billboard in seguito ad una domanda sul mixtape di Guardiani della Galassia Vol. 3. Il regista aveva precedentemente affermato quanto la musica fosse parte integrante del suo processo di scrittura. Il mixtape scelto per ogni film, infatti, è sempre elaborato in modo complesso per fluire bene con la rispettiva pellicola.

Penso che sia perché l’ordine in cui sono nel film è diverso dall’ordine con cui funzionerebbero bene. Come qualcuno che ha messo insieme mixtape per tutta la vita, l’ordine delle canzoni nel film non funziona esattamente nello stesso modo. Ecco il motivo. Quando metti insieme le canzoni, c’è un flusso nel modo in cui le canzoni funzionano insieme. E se le metti in ordine nel film, finisce per essere troppo pop davanti e troppo dark nella metà posteriore. Diventa poco più dark man mano che va avanti, specialmente nel Vol. 2

Potete trovare i primi due film dei Guardiani della Galassia in streaming su Disney+, mentre il Vol. 3 uscirà nei cinema il 5 maggio 2023. Il 10 agosto, invece, uscirà il primo dei due progetti spin-off intitolato I am Groot, composto da cortometraggi animati diretti da Kirsten Lepore. Infine, come già sappiamo, per lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia dovremo aspettare il periodo di dicembre.

Come trovate l’universo cosmico dei Guardiani? Ritenete positivo che si stiano espandendo oltre ai volumi canonici? Avete hype per questi progetti spin-off ? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI