back to top

Il futuro nell’MCU di Kingpin potrebbe includere una trama controversa

Nei momenti finali di Occhio di Falco, Kingpin (Vincent D’Onofrio) si ritrova a fissare la canna di una pistola impugnata dalla figlia adottiva Maya Lopez (Alaqua Cox), solo che la telecamera si capovolge mentre sentiamo la pistola sparare fuori dallo schermo . È implicito che Wilson Fisk sia stato ucciso, solo i fan non vedono mai il corpo e come ogni fan dei fumetti sa, se non c’è un corpo, un personaggio sicuramente non può essere morto. Soprattutto se si considera l’accoglienza che Kingpin di D’Onofrio ha avuto tra i fan, insieme al fatto che la Marvel sta sviluppando attivamente la propria serie Daredevil.

In effetti, una nuova voce suggerisce che quando Kingpin tornerà, apparirà in un adattamento live-action della recente trama del “Sindaco Fisk” della Marvel. Quella voce proviene dal podcast di The Weekly Planet, che suggerisce che il cattivo apparirà nella maggior parte degli episodi di Echo.

Altre voci del podcast dicono: “La trama di Kingpin si sta sviluppando per la sua candidatura a sindaco di New York City. Apparentemente, indosserà una benda sull’occhio perché è stato colpito alla testa in Occhio di Falco. Daredevil indosserà anche un abito rosso e nero e sta cercando Jessica Jones

Nel materiale originale Marvel comics, Fisk ha lanciato una campagna da sindaco nei momenti conclusivi della run di Daredevil di Charles Soule e Stefano Landini. A causa di alcune azioni malvagie e di benefattori, Fisk viene eletto sindaco di New York, carica che mantenne per quattro anni fino agli attuali eventi di Devil’s Reign.

I Marvel Studios devono ancora confermare se Fisk o Daredevil appariranno nella serie, che ora si sta girando ad Atlanta e dintorni. Si prevede che le riprese continueranno fino a ottobre prima dell’uscita il prossimo anno.

Echo debutterà su Disney+ nel 2023.

CORRELATI