back to top

Michael Shannon debutterà alla regia con l’adattamento di Eric Larue

Michael Shannon farà il suo debutto alla regia con Eric Larue, un film tratto dall’opera teatrale di Brett Neveu. Il drammaturgo americano si sta occupando di adattare la sceneggiatura.

Le riprese di Eric Larue, secondo Deadline, dovevano svolgersi in Arkansas. Tuttavia, dal momento che lo stato ha deciso di allinearsi con la sentenza della corte suprema, che vieta quasi tutti gli aborti, compresi i casi di stupro e incesto, i realizzatori si sono ritirati. Il film verrà girato a Wilmington, Carolina del Nord e dintorni.

Il film segue le vicende di Janice, madre del diciassettenne Eric, che ha sparato e ucciso tre dei suoi compagni di classe. Mentre Janice affronta un incontro delle madri degli altri ragazzi e una visita a lungo ritardata a suo figlio in prigione, la storia non parla della violenza, ma di ciò che scegliamo di fare per sopravvivere al trauma.

Michael Shannon ha dichiarato:

Eric Larue ha tanto da dire sul nostro Paese, sul modo in cui cerchiamo di affrontare il trauma di vivere qui, che è così insidioso perché non si presenta apertamente in termini concreti il ​​più delle volte. Quando ho letto la sceneggiatura, ho capito subito che dovevo dirigerla. L’ho visto. L’ho sentito. Potevo sentirlo. Volevo assicurarmi che ricevesse il tocco giusto in tutti i suoi aspetti, perché in fondo è una cosa straordinariamente delicata

Eric Larue sarà prodotto da Sarah Green di Brace Cove Productions, Karl Hartman di Big Indie Pictures e Jina Panebianco di CaliWood Pictures. Jeff Nichols, R. Wesley Sierk III, Byron Wetzel, Meghan Schumacher, Joh D. Straley e Declan Baldwin saranno tra i produttori esecutivi. Questo progetto segnerà una nuova collaborazione tra Michael Shannon, Jeff Nichols e Sarah Green.

L’attore di Cena con delitto – Knives Out (2019) e L’uomo D’acciaio (2013) ha aggiunto:

Trovo interessante allinearsi con artisti che possiedono l’immaginazione più vivida, i sensi morali più rigorosi ma empatici e le discipline più appassionate e rigorose per creare mondi e storie che contribuiscono alla nostra esperienza. Spiegare cosa vuol dire essere un essere umano al giorno d’oggi e, in particolare, in questo Paese

Prima di vederlo in azione dietro la macchina da presa, Michael Shannon apparirà in Bullet Train al fianco di Brad Pitt e in George e Tammy al fianco di Jessica Chastain.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI