God of War Ragnarok: tutti i segreti delle edizioni speciali

Annunciato per la prima volta nel lontano 2020, God of War Ragnarok è di gran lunga uno dei giochi più attesi di tutti i tempi. La serie originale di God of War ha avuto la sua buona cerchia di fan Kratos è diventato rapidamente una mascotte per PlayStation. Con il reboot del 2018 la serie ha finalmente guadagnato il suo posto nell’olimpo dell’industria videoludica. Addirittura una manciata di critici affermano che è il più grande gioco di tutti i tempi. Ora, dopo quasi due anni di attesa, Sony ha finalmente confermato la data di uscita di God of War Ragnarok, oltre a svelare le diverse edizioni speciali del gioco.

God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre 2022 e, oltre all’annuncio, il post sul blog di Sony descrive anche le diverse versioni del gioco che i fan potranno acquistare. Oltre a scegliere tra una versione PS4 e PS5, i fan dovranno scegliere tra Standard Edition, Launch Edition, Deluxe Edition, Collector’s Edition e l’onnipotente Jotnar Edition. Le ultime due contengono miriade di chicche fisiche, alcune delle quali potrebbe solo rivelare alcuni dettagli sull’attesissima storia di God of War Ragnarok

Mentre la Launch Edition di include alcuni bonus digitali, sono la Collector’s Edition e la Jotnar Edition che i fan si affretteranno ad acquistare quando i preordini apriranno il 15 luglio.
Sebbene la Collector’s Edition offra alcuni fantastici gadget fisici, la Jotnar Edition ha tutto questo e molto altroI prezzi non sono ancora stati confermati, ma i fan possono aspettarsi di sborsare almeno un paio di centinaia di euro per la Jotnar Edition. 

I segreti della Jotnar Edition di God of War Ragnarok

La Jotnar Edition rivela alcune informazioni chiave sulla storia del gioco in arrivo, a cominciare dal nome stesso. Jotnar è la parola norrena per gigante“, una razza che avrà chiaramente un ruolo fondamentale nella storia del gioco. I gadget fisici della Jotnar Edition sono tutti confezionati all’interno di una scatola splendidamente decorata, che rappresenta il Santuario del Custode della Conoscenza, la maga gigante Groa. Questa veggente gigante fu la prima ad avere una visione della distruzione di Asgard, nonché il Ragnarok. Con questo santuario che ha una presenza così importante nella Jotnar Edition, potrebbe essere possibile che i giocatori finiscano per imbattersi in Groa durante l’avventura.

Uno dei gadget all’interno è un set di spille di un falco, un orso e un lupo. Le immagini di questi tre animali si ripetono in tutto God of War, rappresentando Faye, il falco, Kratos, l’orso e Atreus, il lupo. I simboli dell’orso e del lupo si trovano anche sulla steelbook della Jotnar Edition. Sulla base dei trailer pubblicati finora, sembra che la famiglia sia ancora una volta il tema centrale della serie.

L’edizione Jotnar include anche una replica dell’anello Draupnir, che occupa un posto di rilievo nella mitologia norrena come anello personale di Odino. Nella mitologia norrena, è anche creato da Brok e Sindri/Eitri, il che potrebbe suggerire che i due fabbri abbiano un ruolo più importante nel sequel. 

Sia la Collector’s Edition che la Jotnar Edition sono dotate di due sculture in legno da 2 pollici dei gemelli Vanir. I Vanir erano una delle due tribù norrene originarie, che rappresentavano la natura e la pace. L’altra tribù, gli Aesir, rappresentavano la violenza e il caos. Nel primo capitolo, Mimir dice ad Atreus che le due tribù erano costantemente in guerra tra loro. Questo finché alla fine Freya fu data in sposa al re degli Aesir, Odino
Quando Odino divenne paranoico, bandì Freya a Midgard e dichiarò guerra ancora una volta con i Vanir. Potrebbero essere solo bonus collezionabili, ma queste incisioni potrebbero suggerire che la relazione tra Odino e Freya giochi un ruolo centrale nella storia di God of War Ragnarok .

Il bonus fisico finale che viene fornito con la Collector’s e la Jotnar Edition di God of War Ragnarok è un’impressionante replica da 16″ di Mjolnir, l’iconico martello di Thor. È noto da tempo che Thor agisce come uno dei principali antagonisti di Ragnarok, quindi questo gadget non conferma nulla di nuovo, ma offre ai fan uno sguardo più da vicino all’arma mostrata nella scena post-credit di God of War.

E voi, cosa ne pensate di tutto ciò? Avete intenzione di prenotare una di queste versioni? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI