Leviathan Labs presenta Captain Canuck 2

Tom Evans, l’eroe nazionale canadese, forgiato nel vero Nord e coinvolto in operazioni globali attraverso l’unità di crisi internazionale Equilibrium, sta tornando! A pochissimi mesi dalla pubblicazione in volume della prima stagione, a Luglio sarà disponibile il secondo volume della saga targata Lev Gleason.

Leviathan Labs è orgogliosa di proseguire il cammino intraprese lo scorso anno con gli originali super eroi Canadesi.

Questo universo narrativo, nuovo per i lettori italiani, ma originato nel 1975 riesce a coniugare un amore imperituro per la narrazione di matrice Silver Age, con i ritmi e le tematiche della più recente fantascienza di matrice supereroistica.  L’elemento chiave dell’universo narrativo di Canuck è una narrazione profonda ed articolata, supportata da una sceneggiatura e dialoghi di nuovo al centro del momento narrativo. Dopo anni in cui la decompressione ha rappresentato la matrice narrativa principale, le storie del Capitano tornano ad essere cariche di snodi e stratificate in una continuity che si espande in tutto il Chapterverse. Restate sintonizzati, questo è solo il big bang della saga di Captain Canuck.

Dove eravamo rimasti

Nella prima stagione, abbiamo fatto conoscenza con Tom Evans, soldato addestrato e lanciato alla ricerca di suo fratello Michael, disperso in azione. Nel corso di questa ricerca Tom viene esposto al protocollo Seed Borealis, di origini aliena. Dopo che il suo DNA ne è uscito potenziato e dopo aver ricevuto in dotazione una tuta da combattimento potenziata, Tom è entrato a far parte di Equilibrium, una unità di crisi internazionale denominata Equilibrium. Nome in codice : Captain Canuck. La prima parte della sua saga è stato il biglietto di ingresso nel Chapter Verse, un modo per entrare in profondità in questo universo e cominciare a conoscerne le mille sfaccettature.

Cosa sta per succedere

Mentre il nemico pubblico Mr Gold si è ancora dato alla macchia, le attività di Capitan Canuck non conoscono tregua. In questo seconda stagione, denominata, Gauntlet, lo vedremo incrociare la strada con il più letale tra i mercenari su scala globale, Blue Fox e con un altro paladino dei colori canadesi, il nuovissimo Northguard.

Il Team Creativo : Kalman Andrasofszky. La sua carriera è legata principalmente alla Marvel Comics (Avengers World, NYX), ma si è cimentato più volte con l’universo narrativo legato a Dungeons & Dragons. La sua carriera artistica è tuttavia legata a doppio filo a quella di Captain Canuck, avendo lavorato sia alle storie della serie animata che a quelle del Chapterverse fumettistico.

Il Team Creativo : Leonard Kirk. Le matite di Leonard possono trovarsi in un gran numero di supereroi made in USA. Il suo stile classico e rifinito si è ben prestato a JSA e Supergirl. In Marvel ha illustrato episodi di Dark X-Men e X-Factor, lavorando anche su Star Wars e Star Trek, prima di approdare su versante canadese.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI