back to top

Morto Kazuki Takahashi, il creatore del manga di Yu-Gi-Oh

Nella giornata di mercoledì 6 luglio è morto Kazuki Takahashi (pseudonimo di Kazuo Takahashi), autore del manga di Yu-Gi-Oh dal quale è stato tratto l’anime omonimo celebre in tutto il mondo. Aveva 60 anni.

Il corpo di Takahashi è stato trovato sulla spiaggia di Nago nella prefettura di Okinawa. Un passante in barca aveva segnalato la presenza di un corpo che galleggiava poco distante dalla costa. La Guardia Costiera Giapponese è intervenuta sul posto. Il mangaka aveva addosso l’equipaggiamento per fare snorkeling. La polizia sta ancora investigando sulle cause della sua morte.

Kazuki Takahashi

Il manga di Yu-Gi-Oh è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004. Grazie anche alla popolarità dell’omonimo anime del 2000, la serie ha avuto un successo mondiale, complici anche le celebri carte al centro della storia. Per il suo contributo nel mondo dei fumetti, animazione, film e televisione Kazuki Takahashi aveva ricevuto l’Inkpot Award al Comi-Con del 2015.

Di poche settimane è la nuova edizione 3 in 1 da parte di Planet Manga del manga di Yu-Gi-Oh, una serie che ha appassionato generazioni di lettori e collezionisti sia della serie originale sia dei suoi numerosi spin-off e sequel. Ci uniamo a loro nel piangere questo autore che ha segnato anche la nostra infanzia e adolescenza e che ora riposa nel Regno delle Ombre.

CORRELATI