back to top

Berserk annuncia la prima pausa post-ritorno

Berserk ha recentemente lanciato i fan in un loop quando il franchise anime ha annunciato che dopo la morte del creatore Kentaro Miura, gli amici del mangaka Koji Mori e Studio Gaga avrebbero continuato la storia di Guts e la Banda del Falco. Con l’ultimo capitolo della serie che crea grossi problemi ai nostri eroi di Elfheim. Sembra che i fan della serie dovranno aspettare un po’ più del solito per leggere il prossimo capitolo del capolavoro di Miura.

Negli ultimi capitoli di Berserk, le puntate che non sono state scritte e disegnate da Miura, i lettori vedono Griffith arrivare nella terra di Elfheim e portare con sé uno dei suoi più forti servitori a Nosferatu Zodd. Con Guts che tenta ancora una volta di vendicarsi del suo ex migliore amico. Facendo oscillare la Dragon Sword in testa senza alcun risultato, l’ultimo capitolo ci offre un bel cliffhanger con Griffith che raccoglie Casca e apparentemente la porta via. Con i ricordi e la personalità di Casca che le tornano in mente come risultato della magia di Elfheim. Sarà interessante vedere cosa pensa ora di Griffith dopo gli eventi dell’orribile Eclipse.

In un recente aggiornamento, Young Animal, l’editore della serie, ha aggiornato che Berserk avrebbe rilasciato il suo prossimo capitolo il 12 agosto. Spostandolo di una settimana dal suo programma di rilascio mensile sotto i nuovi creatori Mori e Gaga.

Al momento, non ci sono novità sul ritorno di Berserk con una nuova serie anime. Anche se entro la fine dell’anno in Giappone i tre lungometraggi che hanno raccontato la storia dell’Arco dell’Età dell’Oro torneranno sul piccolo schermo. Con il nome di “Berserk Memorial Edition“, i film potrebbero fungere da barometro dell’interesse per l’anime. Anche se immaginiamo che alla fine vedremo Berserk tornare con una nuova serie poiché c’è ancora molto materiale dall’anime manga che deve ancora prendere vita.

CORRELATI