Chi è Eternità?

Thor: Love and Thunder ha introdotto al grande pubblico alcuni nuovi personaggi. Abbiamo già parlato di La Potente Thor e Gorr il Macellatore di Dei, ora è arrivato il momento di parlare di Eternità. Chi o cosa è Eternità? Quali sono i suoi poteri? Arriva dai fumetti? Scopriamolo insieme.

Chi è Eternità il personaggio Marvel?

Come ci hanno spiegato più volte nei fumetti Marvel, Eternità è un’entità astratta che incarna lo stesso universo Marvel insieme a Infinità, la sua controparte “sorella” con la quale Eternità è tutt’uno. La loro autorità sulla Terra-616 è superata solo dal Tribunale Vivente. Eternità è anche la personificazione del tempo.

È importante notare che ogni universo nel Multiverso Marvel si manifesta come un essere antropomorfo chiamato Eternità. Eternità è talvolta descritta come la somma totale di tutta la vita e di tutte le cose che esistono nell’universo.

Eternità nel corso degli anni, si è manifestata solo in occasioni di minacce imminenti e particolarmente gravi per l’universo, come per le azioni di Dormammu o di Thanos. Ma le cose nel corso degli anni sono cambiate, ci sono state diverse occasioni per venire in contatto con Eternità. Come ad esempio con il processo di Mr. Fantastic o in alcune avventure di Doctor Strange. Anche Henry Pym ha incontrato Eternità.

I poteri di Eternità

Eternità è un’entità che possiamo definire quasi onnipotente. Ha infatti la capacità di manipolare tempo, spazio, materia, energia, magia o realtà. È anche capace di manifestarsi fisicamente come qualsiasi forza che vive nella dimensione terrestre.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEmarvel

CORRELATI