Bao Publishing presenta Dien Bien Phu 10

L’ultimo atto della serie di Daisuke Nishijima sulla guerra del Vietnam: gli orrori di un capitolo buio della Storia raccontati attraverso un cast variegato, che diventa metafora delle tante sfaccettature e contraddizioni di una guerra che ha cambiato per sempre la nostra realtà.

Nella storia di un popolo ci sono le ragioni della guerra. Nelle storie della sua gente, il destino del conflitto.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il decimo volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.

Giunge all’apice la storia sull’assurdità della guerra del Vietnam, in un volume allo stesso tempo adrenalinico e malinconico. Il ruolo del giovane fotografo americano di origini giapponesi Hikaru Minami diventa ancora più scomodo, quando non può impedire gli orrori che vede. E figure tragiche, custodi di tradizioni antichissime, assistono impotenti al disfacimento di un popolo, ferito da una guerra che nessuno vuole.

In questi dieci volumi, Daisuke Nishijima ha sviluppato un manga adulto e profondo, unendo l’accurata ricostruzione storica a una trama fiction con i suoi personaggi simbolici e sopra le righe, addolciti dallo stile kawaii, che ripercorrono gli episodi cruciali del conflitto. Questo ultimo volume apre la strada alla trilogia finale, Dien Bien Phu: True End, di prossima pubblicazione per la linea Aiken di BAO.

Dien Bien Phu vol. 10 è disponibile in libreria e fumetteria dal 15 luglio 2022

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI