back to top

Star Wars: Taika Waititi inizia a parlare delle intenzioni dietro al suo progetto

Taika Waititi sta tornando nella galassia lontana lontana. Dopo aver già diretto il finale della prima stagione di The Mandalorian, il regista premio Oscar è pronto a volare sul grande schermo per il suo prossimo progetto Star Wars. Mentre i dettagli veri e propri sul film live-action di Waititi rimangono ignoti, un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter indica che il progetto si sta dirigendo verso l’inizio della produzione, che avverrà i primi mesi del 2023. L’ultimo film del regista, Thor: Love and Thunder, è attualmente nelle sale, ma una recente intervista con Rolling Stone anticipa che questo progetto targato Star Wars è il prossimo nella sua lista.

Natalie Portman mi ha detto: ‘Cosa farai dopo?’ E le ho risposto: ‘Sto cercando di lavorare su qualcosa riguardante Star Wars. Hai mai desiderato essere in un film di Star Wars?’. Ha risposto: ‘Sono già stata in film di Star Wars’. Me n’ero dimenticato.

Non molto tempo prima di quella chiacchierata con Rolling Stone, Waititi aveva detto a The Wrap che sarebbe stato legato ad altri progetti per il resto del 2021. Quando gli è stato chiesto se avesse già iniziato a lavorare al suo progetto di Star Wars, il regista ha risposto:

Non quest’anno. Sarò in Nuova Zelanda da agosto fino alla fine dell’anno con Our Flag Means Death e Time Bandits e durante quel periodo scriverò ancora. Sto ancora cercando di capire quale sarÀ la storia.

Il progetto Star Wars di Waititi è stato annunciato per la prima volta nel 2020. Gli sviluppi su di esso, inclusi gli elementi della trama e i casting, sono stati inesistenti da allora, ma Waititi sottolinea che dietro la sua follia c’è in realta un metodo.

Sto ancora scrivendo. Sto ancora inventando le idee e la trama e voglio solo assicurarmi che sembri un film di Star Wars. Perché, potrei dire: ‘Oh sì, Possiamo scrivere una qualsiasi Storia antica ed ambiEntata nello spazIo e meTterci il nome di Star Wars in primo piano’. Ma non sarebbe un film di Star Wars senza alcuni elementi ed un certo trattamento, quindi devo solo assicurarmi che rimanga all’interno di quel confine.

Mentre realizzare un autentico film di Star Wars è una delle sue massime priorità, Waititi ha anche sottolineato che il progetto dovrà avere il suo inconfondibile tono.

È qualcosa in cui vorrei semplicemente tuffarmici senza sentire che è unico, che siA un mio film e che abbia senso. Perché sarebbe un disastro. Sto scrivendo in questo momento. Quindi farò del mio meglio per avere un’idea che piaccia a tutti.

Ha dichiarato Waititi a Rolling Stone.

Cosa ne pensate di questo progetto? Suscita un certo hype un progetto Star Wars targato Waititi? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI