back to top

X-Men: la serie animata ha influenzato il Professor X in Doctor Strange 2

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è recentemente arrivato in streaming. Offrendo agli spettatori un’opportunità completamente nuova di vivere il film del Marvel Cinematic Universe. La versione del film del gruppo Marvel Comics The Illuminati potrebbe essere stato il suo elemento più inaspettato. Con l’ensemble composto da una serie di sorprendenti personaggi Marvel. Tra questi c’era una nuova versione di Charles Xavier / Professor X (Patrick Stewart), che proveniva dall’universo alternativo della Terra-838 insieme agli altri membri degli Illuminati.

Anche se questa versione del Professor X potrebbe provenire da un nuovo angolo del multiverso Marvel, il suo guardaroba sembrava essere esteticamente ispirato alla versione di X-Men: The Animated Series, completo di abito verde e sedia a rotelle gialla. In una recente intervista con il podcast Phase Zero di ComicBook.com, il costumista di Multiverse of Madness Graham Churchyard ha parlato di come le idee per il vestito di Charles derivassero dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

“Abbiamo realizzato il vestito, e Kevin era così felice”, ha rivelato Churchyard. “Era qualcosa della sua infanzia, la serie animata, con il tipo di sedia a rotelle simile ad un autoscontro giallo brillante. Una specie di sedia a rotelle dall’aspetto da fiera. Era qualcosa che era in The Animated Series, ed è venuto fuori come nella serie. Era un’immagine fantastica, con l’abito verde, la cravatta a righe e la camicia bianca. Voglio dire, Kevin era al settimo cielo.”

Churchyard ha anche rivelato come il costume del Professor X avesse un sorprendente legame personale con la storia della vita reale di Stewart.

“L’abito è stato fatto a Londra, abbiamo usato della lana pregiata dello Yorkshire”, ha aggiunto Chruchyard. “Avevo lavorato con Patrick Stewart alcuni anni fa, così abbiamo fatto un piccolo viaggio nella memoria. In effetti, sua madre lavorava nel commercio di lana nello Yorkshire in Inghilterra, quindi era davvero felice di indossare qualcosa che era come un eredità di sua madre che lavorava in quel settore”.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI