back to top

Black Panther: Shuri e Killmonger protagonisti di una nuova serie sul Wakanda

Shuri, Killmonger e altri personaggi di Black Panther saranno protagonisti della nuova serie limitata Wakanda per Marvel Comics.

Wakanda è una nuova serie limitata di cinque numeri della Marvel Comics che uscirà in autunno. Nata dalla serie di John Ridley dedicata a Black Panther, Wakanda metterà sotto i riflettori un diverso personaggio wakandiano amato dai fan in ogni numero. Il primo numero di Wakanda, realizzato dalla scrittrice Stephanie Williams e dal disegnatore Paco Medina, è dedicato a Shuri, la sorella minore di T’Challa/Black Panther. “Shuri dimostra che l’assenza di Pantera Nera non significa che il Wakanda sia privo di eroi che lo proteggano – e che c’è un motivo per cui anche lei un tempo esercitava il potere”, ha dichiarato la Marvel a proposito del numero.

Ogni numero di Wakanda conterrà anche una storia extra dello scrittore Evan Narcisse e dell’artista Natacha Bustos intitolata “Storia delle Pantere Nere”. Le storie forniranno ai fan uno sguardo definitivo su tutti i wakandiani del passato che sono stati Pantera Nera prima di T’Challa per la prima volta. “Sono da tempo un fan del lavoro di Natacha Bustos e sono entusiasta di collaborare con lei a un nuovo sguardo sulla storia del Wakanda”, ha dichiarato Narcisse. “La storia che racconteremo darà ai lettori uno sguardo più approfondito su come le Pantere Nere del passato hanno condotto il Regno alla gloria e hanno lasciato una meravigliosa eredità che l’Imperatore T’Challa incarna ancora oggi.”

Black Panther di Ridley è partita alla fine del 2021. Con all’attivo sette numeri, Black Panther segue un T’Challa in difficoltà, dichiarato traditore del Wakanda ed esiliato dal suo paese. Mentre alcuni amici – tra cui la sua ex moglie, Tempesta – sono venuti in suo aiuto, l’ex alleato di T’Challa, Akili, ha preso il controllo dell’Hatut Zeraze, una forza di polizia segreta del Wakanda, usata principalmente per scopi nefasti nei precedenti fumetti di Black Panther. Allo stesso tempo, alcuni agenti dormienti del Wakanda sparsi per il mondo hanno iniziato a morire e T’Challa è in corsa per trovare il responsabile prima che sia troppo tardi.

Wakanda #1 presenta la copertina di Mateus Manhanini e le variant di Nic Klein e Stanley “Artgerm” Lau.

Il numero è in vendita dal 12 ottobre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI