Haven Studios: la nuova acquisizione di PlayStation Studios

Dopo una lunga trattativa durata dallo scorso marzo, la casa di sviluppo canadese Haven Studios è stata ufficialmente acquisita all’interno dei PlayStation Studios.

Haven Studios

Il contatto tra PlayStation Studios e Jade Raymond, il fondatore di Haven Studios, è avvenuta addirittura un anno fa; in occasione, infatti della formazione del team canadese, i due studios si erano già messi, assieme, all’opera. Lo sviluppo di una nuova IP ha subito ispirato PlayStation e quindi ha deciso in una collaborazione efficace.

Durante tutto l’anno scorso la collaborazione tra Haven Studios e PlayStation Studios si è fatta più forte e la divisione statunitense di Sony ha subito notato l’incredibile crescita di Haven. Durante, quindi, l’ufficialità dell’acquisizione di oggi, Raymond ha potuto dichiarare che è in sviluppo un nuovo gioco. La nuova IP sarà sviluppata su base multigiocatore e si tratterà di un AAA (o tripla A).

Haven Studios, in un anno, è cresciuta parecchio passando da 50 ai 100 dipendenti attuali. L’investimento maggiore dell’azienda è dedicato al cloud ma anche a ricerca e sviluppo. Uno dei collaboratore è, inoltre, Jalal El Mansouri, architetto tecnico dietro a Rainbow Six: Siege.
Raymond, il fondatore, invece, non è altri che il co-creatore della saga di Assassin’s Creed.

Siete curiosi di vedere cosa possono sviluppare assieme i due Studios? Cosa potrebbe essere innovativo e ambizioso in gioco multigiocatore? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI