back to top

Thor: Love and Thunder pone le basi per un futuro con Venom

Se i Marvel Studios dovessero eventualmente riottenere indietro i diritti cinematografici di Venom, il Marvel Cinematic Universe potrebbe comunque avere una connessione con il personaggio simbiotico su cui fare affidamento senza entrare nell’universo di Spider-Man. Grazie a Thor: Love and Thunder, nel MCU ora è presente un oggetto specifico che potrebbe fare da rampa di lancio perfetta per presentare Eddie Brock all’amato franchise di Hollywood.

Proprio come nei fumetti, l’arrivo del personaggio sul fronte live-action ha portato anche la testimonianza di una battaglia tra dei. In un’oasi su un pianeta oltremodo arido, possiamo vedere nel film che Gorr entra in contatto con il suo dio Rapu, che aveva appena ucciso il vecchio possessore della Necrospada. Veniamo quindi a conoscenza di quest’arma, che ci viene presentata in maniera molto simile alla sua controparte fumettistica.

La Necrospada nei fumetti

Nei fumetti, i due personaggi in scena erano inizialmente senza nome e fornivano semplicemente un pretesto per portare l’arma al Macellatore di Dei. La Necrospada non aveva un’origine fino all’evento King in Black di Donny Cates e Ryan Stegman alcuni anni fa.

Secondo la serie a fumetti, la Necrospada è stata creata appositamente da Knull, il dio dei simbionti. L’arma è infatti un vero e proprio simbionte fatto e finito. All-Black the Necrosword (nome completo) è stato, infatti, il primo simbionte creato da Knull, che lo creò dall’ombra del male.

Dovrebbero risolversi un gran numero di cavilli produttivi per poter vedere la Necrospada collegata a Venom. Ma sta di fatto che ora come ora i semi sono stati piantati e se in futuro decidessero di orientarsi verso questo fronte, si troverebberò già una base su cui partire.

Vi piacerebbe se le trame di Venom si intreciassero a quelle del MCU? Avete apprezzato Gorr in Thor: Love and Thunder? Vorreste vedere nuovamente la Necrospada? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI