L’autore di Percy Jackson conferma la presenza di un mostro iconico per la serie Disney+

Un mostro iconico sta arrivando in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+. Come confermato dall’autore Rick Riordan sul suo blog personale, il Minotauro sarà un personaggio in primo piano nella prima stagione. “E ora, si torna in TV. Vado per un altro entusiasmante giorno di produzione”, ha scritto Riordan dopo un giorno libero dalle riprese di Percy Jackson. “Penso che potremmo incontrare il Minotauro oggi.” Questo arriva solo una settimana dopo che sono emerse le prime foto dal set delle riprese in esterni di Percy Jackson ad Aldergrove, Vancouver. Quelle immagini hanno rivelato la presenza di un manichino Hydra, probabilmente utilizzato per l’allenamento dai campeggiatori del Campo Mezzosangue.

I fan dei libri di Percy Jackson ricorderanno il ruolo limitato ma importante del Minotauro nel primo capitolo della serie. Dopo che il protagonista sfugge per un pelo al suo insegnante di algebra (che era segretamente una delle tre Furie), Percy viene inseguito dal Minotauro. Il figlio di Poseidone è in grado di oltrepassare i confini magici del Campo Mezzosangue che bloccano i mostri, ma non prima che il Minotauro catturi sua madre. Prima che possa ucciderla, Sally Jackson evapora in una luce dorata e viene presa in ostaggio negli inferi da Ade. È questo rapimento, insieme alla ricerca del fulmine, che trasforma la narrativa de Il ladro di fulmini in una grande avventura. La mitica bestia è assente per i prossimi tre libri, ma ritorna per una rivincita nel culmine di Percy Jackson and the Olympians: The Last Olympian.

Il reboot live-action dei romanzi più venduti di Riordan è attualmente al suo secondo mese di produzione, e ha girato scene sia sul posto che su un palcoscenico virtuale. Quest’ultimo è in particolare il palco LED StageCraft di Industrial Light & Magic, la stessa tecnologia utilizzata per dare vita ai paesaggi di The Mandalorian e The Batman. Anche con una base solida come quei progetti di cui sopra, questo nuovo progetto è destinato a spingersi oltre i limiti.


Percy Jackson dovrebbe essere in produzione fino al prossimo gennaio e al momento non ha una data di uscita.

CORRELATI