Perchè in Thor: Love and Thunder non abbiamo visto Jeff Goldblum, Peter Dinklage e Lena Headey

Thor: Love and Thunder ha fatto tanto parlare di se dopo il successo del weekend di apertura al botteghino. Indipendentemente dal fatto che i fan lo adorassero o lo odiassero, molti hanno avuto la stessa reazione quando hanno sentito Christian Bale rivelare di aver girato scene nei panni di Gorr con Jeff Goldblum e Peter Dinklage. Il pubblico si è mostrato curioso di fronte alla prospettiva di un incontro tra il villain del film e personaggi come Il Gran Maestro ed Eitri. Taika Waititi, regista di Thor: Love and Thunder, si è espresso a riguardo:

Ho scritto la cosa in modo che quando tagli qualcosa sia un po’ una sfida per te stesso perché ti senti tipo: ‘Non sono così bravo? Me lo sarei dovuto aspettare?’. Ma probabilmente ho tagliato la stessa quantità in ogni film che ho fatto. Quando entri nel montaggio non lo sai mai. Una scena presa separatamente potrebbe essere molto divertente o intrigante, ma a volte quelle scene se le tieni dentro, fanno semplicemente fermare il film. Quindi devi fare ciò che è meglio per il film.

Si può solo supporre che queste sequenze abbiano visto Gorr di Bale macellare i personaggi interpretati da Goldblum ed Eitri, ma nulla è stato rivelato. Secondo Waititi, non c’è rancore da parte degli attori a cui le loro sequenze nel film di Thor sono state rimosse dalla versione finale.

Se chiedi a qualcuno tra quegli attori che sono stati tagliati fuori, Jeff Goldblum, Lena Headey, Peter Dinklage, capiscono tutti come funziona. Sono stati in gioco abbastanza a lungo. Ma questo è solo il mio modo di vedere le cose.

Tuttavia, il manager di Lena Headey non è stato così accomodante riguardo alla situazione, visto che stanno facendo causa per il ruolo tagliato.

Le sequenze con Goldblum, Dinklage e Headey non sembrano destinate a una situazione in stile Snyder Cut. Non importa quanti fan possano provare a radunarsi per vedere più filmati dalla produzione di Thor: Love and Thunder, Waititi non ha alcun interesse a pubblicare le scene.

Non ho intenzione di concederti un momento perché questo è il mio modo di fare. La gente fa tipo: ‘Non vedo l’ora di vedere le scene eliminate con quegli attori’. Non voglio che le persone vedano le scene eliminate perché sono state eliminate per un motivo: non sono abbastanza buone. Le scene non erano nel film e basta.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere ritornare i personaggi citati in questione? Oppure ritenete che il cut finale avesse già la sua dose di comicità sopra le righe da non permettere altre gag di questo calibro? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI