Sam Taylor-Johnson dirigerà il biopic su Amy Winehouse

Secondo le fonti di Deadline, Studiocanal ha intenzione di realizzare Back to Black, un film sulla vita di Amy Winehouse con Sam Taylor-Johnson alla regia. Matt Greenhalgh ha scritto la sceneggiatura del progetto che si sta muovendo rapidamente verso la luce.

Il biopic si concentrerà sulla vita e sulla musica di Amy Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz a Londra per poi diventare una superstar vincitrice di un Grammy. La star è scomparsa nel 2011 all’età di 27 anni dopo una lunga battaglia con alcol e droghe.

Dopo la sua morte, Hollywood ha cercato di raccontare la sua storia con vari progetti in fase di sviluppo, incluso uno con Noomi Rapace come protagonista, ma alla fine non è andato avanti. Sebbene un lungometraggio sulla vita di Amy Winehouse non sia ancora entrato in produzione, il documentario A24 del 2015, Amy, ha vinto l’Oscar come miglior documentario.

Sam Taylor-Johnson, regista di Cinquanta sfumature di grigio (2015), inizierà la ricerca dell’attrice che assumerà il ruolo della Winehouse nelle settimane a venire.

Studiocanal si occuperà della produzione della pellicola con Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI