Sergio Bonelli: TEX – I DUE DISERTORI

spot_imgspot_img

Con questo volume Sergio Bonelli Editore presenta un’avventura del giovane Tex che, apparsa a puntate in edicola, approda in libreria e fumetteria con una nuova edizione del volume cartonato a colori e arricchita da una serie di contenuti speciali.

In TEX – I DUE DISERTORI, scritto da Mauro Boselli, disegnato da Bruno Brindisi, con la copertina di Massimo Carnevale e i colori a cura di GFB Comics, Tex galoppa sotto le stelle del Messico in compagnia di due disertori per liberare Tesah, la bella principessa Pawnee rapita dai ranch di Saint Thomas.

Prima della guerra civile tra Nord e Sud, nel Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, Tex si pone a capo del gruppetto di coraggiosi pionieri partiti in cerca delle ragazze rapite dai ranch, tra cui la principessa già incontrata nel primo romanzo a fumetti di questa saga dedicata alla gioventù del fuorilegge solitario. La pista dei soccorritori è disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo: dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell’Armada del Norte.

Il titolo dell’introduzione “A Sud del confine”, a cura di Mauro Boselli,cita il testo di una canzone di uno dei più importanti pionieri della musica country, Gene Autry, ributtandoci nelle contraddizioni del Messico che fa da sfondo a quest’avventura del Ranger.

TEX WILLER – I DUE DISERTORI

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Sergio Bonelli: FAVOLE DEGLI DEI. EROI, CREATURE E DIVINITÀ DELLA MITOLOGIA GRECA

Dopo lo straordinario successo de L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri,...

Sottosopra – Recensione

Immaginate di svegliarvi e scoprire che il mondo ha...

Sergio Bonelli: IL COMMISSARIO RICCIARDI MAGAZINE 2022

Il 25 maggio in edicola il nuovo magazine con...

Sergio Bonelli Editore: DRAGONERO LE ORIGINI – NUOVA EDIZIONE

L’universo fantasy di Dragonero è iniziato nel giugno 2007...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here