Sergio Bonelli: TEX – I DUE DISERTORI

Con questo volume Sergio Bonelli Editore presenta un’avventura del giovane Tex che, apparsa a puntate in edicola, approda in libreria e fumetteria con una nuova edizione del volume cartonato a colori e arricchita da una serie di contenuti speciali.

In TEX – I DUE DISERTORI, scritto da Mauro Boselli, disegnato da Bruno Brindisi, con la copertina di Massimo Carnevale e i colori a cura di GFB Comics, Tex galoppa sotto le stelle del Messico in compagnia di due disertori per liberare Tesah, la bella principessa Pawnee rapita dai ranch di Saint Thomas.

Prima della guerra civile tra Nord e Sud, nel Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, Tex si pone a capo del gruppetto di coraggiosi pionieri partiti in cerca delle ragazze rapite dai ranch, tra cui la principessa già incontrata nel primo romanzo a fumetti di questa saga dedicata alla gioventù del fuorilegge solitario. La pista dei soccorritori è disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo: dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell’Armada del Norte.

Il titolo dell’introduzione “A Sud del confine”, a cura di Mauro Boselli,cita il testo di una canzone di uno dei più importanti pionieri della musica country, Gene Autry, ributtandoci nelle contraddizioni del Messico che fa da sfondo a quest’avventura del Ranger.

TEX WILLER – I DUE DISERTORI

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI