back to top

DC: arriva il trailer di Batman One Bad Day

L’Enigmista, Catwoman, Bane e altri villain legati al Cavaliere Oscuro sono protagonisti di un nuovo trailer per Batman – One Bad Day della DC Comics.

La DC ha pubblicato un trailer per Batman – One Bad Day, una serie di one-shot realizzati da numerosi creatori di grande talento. Il trailer mostra otto diversi cattivi che Batman dovrà affrontare, tra cui Bane, Pinguino, Mr. Freeze, Catwoman, Ra’s al Ghul, l’Enigmista, Due Facce e Clayface.

La serie prenderà il via ad agosto con Batman – One Bad Day: The Riddler di Tom King e Mitch Gerads. La sinossi del numero di 64 pagine recita: “Le regole e i sistemi meticolosi di Edward Nygma vanno a farsi benedire quando uccide apparentemente a caso, ma Batman non se la beve! Questo teso thriller intellettuale vede Batman districarsi nel tentativo di decodificare le motivazioni dell’Enigmista!”.

Dopo il numero dedicato all’Enigmista ci sarà Batman – One Bad Day: Two-Face di Mariko Tamaki, Javier Fernandez e Jordie Bellaire a settembre. A ottobre tocca a Batman – One Bad Day: The Penguin di John Ridley, Giuseppe Camuncoli, Cam Smith e Arif Prianto.

Batman – One Bad Day: Mr. Freeze di Gerry Duggan, Matteo Scalera e Dave Stewart uscirà a novembre, mentre Batman – One Bad Day: Catwoman di G. Willow Wilson e Jamie McKelvie a dicembre e Batman – One Bad Day: Bane di Joshua Williamson, Howard Porter e Tomeu Morey a gennaio.

Completano la serie Batman – One Bad Day: Clayface di Collin Kelly, Jackson Lanzing, Xermanico e Romulo Fajardo J a febbraio e Batman – One Bad Day: Ra’s al Ghul di Tom Taylor e Ivan Reis a marzo.

Il titolo One Bad Day fa riferimento a una frase di Batman: The Killing Joke di Alan Moore, Brian Bolland e John Higgins del 1988. Nel celebre one-shot, Joker rapisce Jim Gordon e tenta di farlo impazzire. Allo stesso tempo, The Killing Joke approfondisce la storia delle origini del Joker e di come sia bastata “una giornata storta” perché il comico si trasformasse nel nefasto Clown Principe del Crimine.

Mentre il Cavaliere Oscuro corre per difendere Gotham da alcuni dei suoi più noti cattivi, Bruce Wayne sta anche combattendo un nuovo nemico nella nuova run di Batman di Chip Zdarsky e Jorge Jiménez, che ha preso il via la scorsa settimana con Batman #125. Mentre cattivi come il Pinguino e Clayface fanno la loro apparizione nel numero, la nuova run vedrà Batman affrontare un nuovo personaggio simile a Doomsday chiamato Failsafe. La storia continua con Batman #126, in uscita il 2 agosto.

Batman – One Bad Day: The Riddler uscirà il 16 agosto per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI