NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: I fumetti di REBELLE EDIZIONI in live con Scuola Internazionale di Comics di Torino
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > I fumetti di REBELLE EDIZIONI in live con Scuola Internazionale di Comics di Torino
Fumetti

I fumetti di REBELLE EDIZIONI in live con Scuola Internazionale di Comics di Torino

Simone Giorgi
13 Luglio 2022
Condividi
2 Min
Condividi

“Guerriere bretoni alla conquista del tempo, tra intrighi, sortilegi, magie. E giovani scrittrici in lotta con i fantasmi del passato, decise ad attraversare la propria sliding door prima che sia troppo tardi. Qualunque sia l’ambientazione, le protagoniste dei romanzi a fumetti, le cosiddette graphic novel, pubblicate dalla neonata casa editrice ReBelle – ideata e curata dai napoletani Annamaria Di Matteo e Giuseppe Coppola, rispettivamente lettering e supervisione, ai quali si affianca per le mansioni di editing e proofreading Rosaria, sorella di Annamaria – hanno in comune una tenacia squisitamente femminile che le rende di fatto uniche nel mare magnum della narrativa illustrata”.

È con queste parole che Giuliano Delli Paoli, sulle pagine del Corriere della Sera, descriveva e salutava con favore lo scorso febbraio il lavoro di una nuova e agguerrita casa editrice, che si chiama appunto ReBelle. E che in questi mesi ha fatto molto parlare di sé, grazie a titoli molto amati, come Le figlie di Ys di Matthew Tobin Anderson e dell’illustratrice canadese Jo Rioux (tradotto da Tiffany Vecchietti, alias Miss Ficton) e come l’acclamatissimo graphic novel Selvaggia di Rosalia Radosti.

Quindi, venerdì 15 luglio alle 17 non bisogna farsi sfuggire il nuovo appuntamento  con #ComicSpeak,  la rubrica live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino condotta da Jacopo Masini, che ospiterà proprio Annamaria Di Matteo, Rosalia Radosti e Miss Fiction, per parlare di ReBelle, dei loro fumetti e di un nuovo grande titolo in arrivo, cioè The Phantom Twin di Lisa Brown.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Appuntamento dunque venerdì 15 luglio sui canali Twitch, YouTube, Facebook e Instagram di Scuola Comics di Torino con un’imperdibile nuova puntata di #ComicSpeak e altre tre grandi ospiti.

ARGOMENTI:comicspeakscuola internazionale di comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Finn Wolfhard-Stranger Things-Hell of a Summer Finn Wolfhard di Stranger Things alla regia di Hell of a Summer
Prossimo Articolo Dungeons 3 – Nintendo Switch Edition: annunciata la data di uscita!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Comics – La nuova miniserie “La Conjura del Male” e le novità editoriali per celebrare Leo Ortolani, Magister di Comicon Napoli 2026
saldaPress – Tutte le novità e gli ospiti di COMICON Napoli 2026
Leviathan Labs presenta una nuova edizione di LUCILLE di Alberto Massaggia
Il fenomeno Pera Toons diventa serie tv: in arrivo su Rai Gulp e Rai Play dal 18 maggio
Star Comics a COMICON Napoli 2026: tutti gli ospiti, le anteprime e gli eventi 
Tenement – La conclusione dell’universo horror di Lemire e Sorrentino
Valerio Piccioni: dal fumetto italiano alla didattica, il segno che attraversa le storie

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Topolino – Sul numero 3674 del settimanale un viaggio tra fumetto e lirica per celebrare i 100 anni di Turandot

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
FumettiIn Evidenza

Fabio Ramacci: il fumettista italiano che disegna tra editoria, moda e mercato globale

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
Fumetti

Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?