I fumetti di REBELLE EDIZIONI in live con Scuola Internazionale di Comics di Torino

Appuntamento venerdì 15 luglio con Annamaria Di Matteo, Rosalia Radosti e Tiffany Vecchietti, alias Miss Fiction

“Guerriere bretoni alla conquista del tempo, tra intrighi, sortilegi, magie. E giovani scrittrici in lotta con i fantasmi del passato, decise ad attraversare la propria sliding door prima che sia troppo tardi. Qualunque sia l’ambientazione, le protagoniste dei romanzi a fumetti, le cosiddette graphic novel, pubblicate dalla neonata casa editrice ReBelle – ideata e curata dai napoletani Annamaria Di Matteo e Giuseppe Coppola, rispettivamente lettering e supervisione, ai quali si affianca per le mansioni di editing e proofreading Rosaria, sorella di Annamaria – hanno in comune una tenacia squisitamente femminile che le rende di fatto uniche nel mare magnum della narrativa illustrata”.

È con queste parole che Giuliano Delli Paoli, sulle pagine del Corriere della Sera, descriveva e salutava con favore lo scorso febbraio il lavoro di una nuova e agguerrita casa editrice, che si chiama appunto ReBelle. E che in questi mesi ha fatto molto parlare di sé, grazie a titoli molto amati, come Le figlie di Ys di Matthew Tobin Anderson e dell’illustratrice canadese Jo Rioux (tradotto da Tiffany Vecchietti, alias Miss Ficton) e come l’acclamatissimo graphic novel Selvaggia di Rosalia Radosti.

Quindi, venerdì 15 luglio alle 17 non bisogna farsi sfuggire il nuovo appuntamento  con #ComicSpeak,  la rubrica live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino condotta da Jacopo Masini, che ospiterà proprio Annamaria Di Matteo, Rosalia Radosti e Miss Fiction, per parlare di ReBelle, dei loro fumetti e di un nuovo grande titolo in arrivo, cioè The Phantom Twin di Lisa Brown.

Appuntamento dunque venerdì 15 luglio sui canali Twitch, YouTube, Facebook e Instagram di Scuola Comics di Torino con un’imperdibile nuova puntata di #ComicSpeak e altre tre grandi ospiti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI