back to top

Olivia Colman nelle prime immagini della miniserie Grandi Speranze

BBC ha rilasciato le prime immagini della nuova serie in collaborazione con FX, Grandi Speranze, con Olivia Colman. Lo show è tratto dal romanzo omonimo di Charles Dickens.

Olivia Colman interpreterà Miss Havisham, mentre Fionn Whitehead (Dunkirk, Black Mirror: Bandersnatch) interpreterà Pip. Nel cast cast dello show anche Ashley Thomas (Jaggers), Johnny Harris (Magwitch), Shalom Brune-Franklin (Estella), Hayley Squires (Sara), Owen McDonnell (Joe), Trystan Gravelle (Compeyson) e Matt Berry (Pumblechuck).

La sceneggiatura di Grandi Speranze, diretta da Piers Wenger, è stata adattata da Steven Knight, autore di Peaky Blinders e Spencer. Inoltre, Knight è il produttore esecutivo con Tom HardyRidley ScottDean BakerDavid W. ZuckerKate Crowe e Mona Qureshi.

La miniserie FX/BBC con Olivia Colman non ha ancora una data di uscita.

Grandi Speranze

La misteriosa fortuna che la sorte assegna all’orfano Pip, il suo altezzoso rifiuto dei vecchi amici, le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale verso una consapevole maturità costituiscono la base di un racconto dove il senso di colpa e la violenza si fondono con spunti grotteschi nei quali la commedia assume connotazioni caustiche e crudeli. Dal momento in cui, nelle spettrali paludi del Kent, Pip si imbatte in Magwitch, un forzato evaso, fino all’ultimo incontro con la bella e cinica Estella che suscita in lui sterili emozioni e turbamenti, il lettore si trova coinvolto in una vicenda tanto drammatica quanto affascinante.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEBBC

CORRELATI