Ballerina: Emerald Fennell scriverà la sceneggiatura dello spin-off di John Wick

In una nuova intervista rilasciata a Elle, Ana de Armas ha rivelato di aver assunto Emerald Fennell per scrivere la sceneggiatura dello spin-off di John Wick, Ballerina. Il film si concentrerà su una giovane assassina in cerca di vendetta dopo che alcune persone hanno ucciso la sua famiglia.

Len Wiseman (Underworld), invece, si occuperà della regia di Ballerina. Ana de Armas, per lo spin-off di John Wick, oltre a essere la protagonista del thriller, è coinvolta anche in qualità di produttrice.

Era davvero importante per me assumere una scrittrice, perché fino a quel momento, quando sono stata coinvolta nel progetto, c’erano solo il regista, Len Wiseman, e un altro ragazzo. E io ero tipo, ‘Non funzionerà.’ Quindi ho intervistato tipo cinque o sei scrittrici. Abbiamo assunto Emerald Fennell, di cui ero così orgogliosa

Emerald Fennell, vincitrice del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale nel 2021 (Una donna promettente), ha contribuito alla sceneggiatura della serie Killing Eve. L’autrice, inoltre, è stata assunta dalla DC per scrivere il progetto su Zatanna.

Al momento, non è chiaro se Keanu Reeves farà una breve apparizione nel film Ballerina, la speranza è che lui e Anjelica Huston possano fare un breve cameo. L’altro spin-off di John WickThe Continental, avrà tra i protagonisti Colin Woodell e Mel Gibson.

La trilogia di John Wick ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I film sono stati scritti da Derek Kolstad e diretti da Chad Stahelski. In attesa di Ballerina con Ana de Armas, il quarto capitolo di John Wick dovrebbe uscire in sala nel 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEElle

CORRELATI