back to top

L’intervista alla BBC del Principe Andrea diventerà un film; Hugh Grant in lista per la parte del reale

La storia di come la BBC ha ottenuto l’intervista bomba con il Principe Andrea per parlare della sua amicizia con Jeffrey Epstein, condannato per reati sessuali, diventerà un film. Il titolo provvisorio della pellicola è Scoop e Hugh Grant potrebbe interpretare il reale caduto in disgrazia.

L’acclamato sceneggiatore Peter Moffat sta scrivendo la sceneggiatura dell’intervista della BBC al principe Andrea per la società di produzione The Lighthouse Film & TV, compagnia lanciata due anni fa da Hilary Salmon.

Sicuramente la notizia lascerà la Regina Elisabetta II e altri membri della famiglia reale di stucco. Il Duca di York, dopo la trasmissione dell’intervista, è stato bandito dai suoi doveri reali. 

Moffat e Salmon hanno confermato a Deadline che la produzione di Scoop sarà avviata il prima possibile. Le riprese dovrebbero partire a novembre. Peter Moffat ha spiegato che Scoop…

Parla di come il team di Newsnight della BBC ha ottenuto lo scoop, quindi le riprese effettive. L’altra cosa è: perché ha accettato di farlo [Andrea]? Com’è che ha deciso che era una buona idea fare una lunga intervista con Emily Maitlis alla BBC?

Scoop si baserà su Scoops: Behind the Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews di Sam McAlister, che Hilary Salmon ha opzionato immediatamente. Ricco di dettagli succosi e sbalorditivi, McAlister racconta di come il team di Newsnight si è assicurato l’intervista con il principe Andrea del 2019, due mesi dopo che Jeffrey Epstein è stato trovato morto nella sua cella di prigione.

Maitlis, allora presentatrice di Newsnight, ha esaminato il rapporto del Duca con Epstein e la sua amante Ghislaine Maxwell, condannata per traffico di minori. Durante l’intervista il Principe ha detto che si è pentito di continuare a frequentare Jeffrey Epstein dopo che il finanziere si è dichiarato colpevole di aver favorito sesso minorile nel 2008. 

La storia che Moffat vuole raccontare è come…

Sam e quelle due donne straordinarie, Emily ed Esme, hanno realizzato l’intervista sotto reale stress e pressione perché una volta concordato è successo in segreto. Quasi nessuno all’interno della BBC poteva saperlo per paura che trapelasse. Quello che Andrewastava per dire sarebbe stato estremamente rilevante in tribunale in seguito… una vera responsabilità, in particolare per le donne vittime di Epstein

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI