back to top

Ms. Marvel rilascia un importante rivelazione per il futuro dell’MCU nell’episodio finale

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ms. Marvel ha concluso la sua stagione con il suo episodio finale. Offrendo una grande sorpresa per i fan della Marvel che in gran parte non se lo aspettavano. Una sorpresa è arrivata sotto forma di una scena post-crediti, mentre l’altra grande rivelazione è arrivata all’inizio dell’episodio.

Prima di tutto, Ms. Marvel ha preso il nome di “Ms. Marvel“, quando suo padre l’ha chiamata proprio cosi’ alla fine dell’episodio. Ha anche detto “Embiggen”, che è la sua parola quando usa i suoi poteri nei fumetti, anche se i poteri sembrano abbastanza diversi. Tuttavia, ha anche subito un enorme cambiamento rispetto alla sua controparte dei fumetti per ottenere quei poteri. Nei fumetti, Kamala Khan possiede un gene inumano. Tuttavia, nel Marvel Cinematic Universe, Kamala ha un gene mutante.

Bruno Carrelli ha detto a Kamala Khan nei momenti finali dell’episodio di aver rilevato una “mutazione” nei suoi geni che altri umani non possiedono. Dopo che Bruno ha detto “mutazione”, è stata riprodotta una versione della sigla di X-Men: The Animated Series e la canzone è stata nominata nei titoli di coda dell’episodio. Proprio così, il gene mutante è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios hanno recentemente presentato il Professor X in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Uccidendo il leader dei personaggi degli X-Men di un universo alternativo non appena è stato presentato. La sequenza di Earth-838 nel sequel di Strange è stata la prima volta che i Marvel Studios hanno utilizzato un personaggio degli X-Men che avevamo visto in precedenza nei film. Ora, è stato rivelato che la Terra-616 (come è stata etichettata nello stesso sequel di Strange) ha il gene mutante in circolazione.

Dopo la rivelazione di Kamala Khan come mutante nell’MCU, una scena post-crediti ha offerto un collegamento con The Marvels. The Marvels sarà il film in cui Kamala apparirà dopo la serie, nelle sale nel 2023. Ms. Marvel è ora l’apparizione più recente di Captain Marvel di Brie Larson. Con il personaggio che era apparso in precedenza nella scena dei titoli di coda allegata a Shang-Chi e la leggenda del Dieci anelli. Kamala e Carol Danvers sembrano essersi scambiate di posto nel Marvel Cinematic Universe. Mostrando probabilmente come i due si incroceranno in The Marvels e alla fine faranno squadra, avendo anche Monica Rambeau che si unirà alla festa.

CORRELATI