Ci sarà Ms. Marvel Stagione 2 su Disney+?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La prima stagione della serie dei Marvel Studios Ms. Marvel ha mandato in onda il suo finale di stagione mercoledì su Disney+, ma il produttore esecutivo della serie Sana Amanat ha già idee per la seconda stagione. La prima stagione ha visto l’adolescente pachistano-americana Kamala Khan (Iman Vellani) sfruttare l’energia del Noor Dimension con il suo braccialetto magico tramandato dalla bisnonna Aisha (Mehwish Hayat), un potere ricercato da Najma (Nimra Bucha) e dai Clandestini. Nei suoi sei episodi, Ms. Marvel ha presentato Kamran (Rish Shah), figlio di Najma con poteri simili, Kareem (Aramis Knight) dei leggendari Red Daggers di Karachi, e si è conclusa con la più grande rivelazione di tutte: Kamala Khan è una mutante.

“Oh mio Dio, ci sono così tante cose che vorrei fare in un’altra stagione”, ha detto Amanat, che ha co-creato Kamala Khan nei fumetti Marvel, a The A.V. Club. “Sicuramente più elementi del Pakistan, dei Pugnali Rossi e della sua storia familiare”.

Un viaggio di famiglia rivelatore a Karachi, in Pakistan, riporta Kamala indietro nel tempo alla Partizione dell’India, dove assiste a un momento chiave tra Aisha, il suo bisnonno Hasan (Fawad Khan) e la sua futura nonna, Sana (Zion Usman).

In una potenziale stagione di Ms. Marvel 2, Amanat spera di rivisitare “quello che è successo quando Hasan è salito su quel treno con la piccola Sana”, parte della tramandata storia della famiglia Khan menzionata durante la prima stagione.

“Ho pensato a tutto questo. Non siamo stati in grado di affrontarlo nella prima stagione, quindi andare in Pakistan e persino prima della Partizione in India è una grande parte della storia di Kamala”, ha spiegato Amanat. “È una delle cose che preferisco che gli sceneggiatori hanno fatto, l’hanno trasformata in una cosa speciale. La sua storia continua su The Marvels, ma non ho intenzione di mentire, sono stato molto pubblico sul mio desiderio di una seconda stagione”.


Il finale di stagione, “No Normal”, si conclude con una scena di The Marvels, il sequel di Captain Marvel che vede Kamala in coppia con il suo idolo di supereroi: Carol Danvers (Brie Larson). Nella sequenza post-crediti, il braccialetto di Kamala brilla di energia viola Noor appena prima che lei si scambi improvvisamente di posto con Carol.

Con Iman Vellani, Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha, tutti e sei gli episodi di Ms. Marvel dei Marvel Studios sono ora in streaming su Disney+. Kamala Khan tornerà in The Marvels dei Marvel Studios, nelle sale il 28 luglio 2023.

CORRELATI