back to top

Gabriel Leone al fianco di Adam Driver in Ferrari di Michael Mann

L’attore brasiliano Gabriel Leone è stato scelto dal regista Michael Mann per interpretare un ruolo chiave in Ferrari con Adam Driver protagonista. La produzione del biopic, riporta Deadline, inizierà il 1 agosto in Italia. 

Il film è ambientato nell’estate del 1957, quando l’ex pilota di auto da corsa diventato ormai magnate, Enzo Ferrari (Adam Driver), evita la bancarotta mentre cerca la salvezza con una vittoria alla Mille Miglia. La corsa è insidiosa e diverse eminenti case automobilistiche si danno battaglia per il diritto di vantarsi. Sullo sfondo, Ferrari litiga con sua moglie e socio in affari, Laura, mentre il loro matrimonio si disintegra a causa del lutto del figlio e del riconoscimento di un altro potenziale erede.

Adam Driver, oltre a essere affiancato da Leone, reciterà con Penélope Cruz e Shailene Woodley. Le attrici saranno le donne della vita di Enzo Ferrari.

Gabriel Leone interpreterà Alfonso De Portago, che è stato una delle stelle della Ferrari e pilota spericolato. De Portago era un aristocratico spagnolo bello e ricco che catturò l’immaginazione dell’Europa. Il pilota ed era uno dei favoriti per vincere la Mille Miglia e il suo percorso cambiarono la gara per sempre, ma non nel modo previsto.

Michael Mann dirige Ferrari da una sceneggiatura di Troy Kennedy Martin basata sul libro di Brock Yates, Enzo Ferrari – The Man and the Machine. Mann sta anche producendo la pellicola attraverso la sua Moto Productions insieme a PJ van Sandwijk e al produttore di Birdman John Lesher, oltre a Lars Sylvest, Thorsten Schumacher e Gareth West, con Niels Juul come produttore esecutivo.

Leone è diventato una star in Brasile e ha guadagnato l’attenzione internazionale come protagonista in Dom, la prima serie Amazon Original prodotta in Brasile. Il dramma è diventato la serie non in lingua inglese più seguita al mondo per Amazon. Gabriel Leone ha recentemente completato le riprese della seconda stagione.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI