Spiderman: la Sony rimuove lo spin-off dal calendario

Dopo il successo di Spiderman: No Way Home in molti si sono interrogati sulla possibilità di realizzazione da parte della Sony e Marvel di uno spin-off di Spiderman. Purtroppo le speranze dei fan sono state, per ora, ridimensionate.

Considerando l’immediato futuro dell’Universo di SpiderMan della Sony, questo aggiornamento è un po’ particolare, poiché non è stato confermato alcun film per la data di uscita del giugno 2023. Quando la data era stata originariamente annunciata nell’autunno del 2021, si pensava che si sarebbe trattato della collaborazione tra Sony e Marvel. Il fine era la realizzazione di Spiderman 4, ma non sembra essere questo il caso, vista la mancanza di aggiornamenti su questo film. Inoltre, lo studio ha già un film legato a Spiderman, Madame Web, che dovrebbe debuttare solo due settimane dopo, il 7 luglio 2023. Sembra quindi che la Sony abbia deciso di abbandonare del tutto la data di uscita, per evitare di avere un altro film (Marvel o meno) in apertura contro The Flash.

Oltre a Madame Web, la Sony ha confermato la data di uscita del 13 gennaio 2023 per Kraven il cacciatore, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e quella del 12 gennaio 2024 per El Muerto, interpretato da Bad Bunny. L’unico altro progetto recentemente confermato in lavorazione dallo studio è un terzo film su Venom, che sarà co-sceneggiato dalla star del franchise Tom Hardy.

Spiderman: le parole della produttrice

“Direi che ci sono così tante cose che saremo in grado di esplorare”, ha detto in precedenza la produttrice Amy Pascal a Fandango. “Ma quello che dobbiamo sempre fare prima di decidere chi sarà il cattivo e contro chi si scontrerà Spidey è: qual è la storia che stiamo raccontando? Capite? Qual è la storia di Peter Parker che stiamo raccontando? Qual è la storia di Miles Morales che stiamo raccontando? Ma dobbiamo sempre partire da questo. Il bello di questi film è che, per quanto grande possa essere la tela su cui si svolgono, sono sempre e solo storie di un bambino”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI