back to top

Better Call Saul 6×09: il prossimo episodio sarà “Più grande, più cattivo e più straziante”

Better Call Saul sta per finire male. Dopo la scioccante premiere di metà stagione disponibile su Netflix in italia da martedì, sono rimasti solo cinque episodi della serie spin-off di Breaking Bad.

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SU BETTER CALL SAUL 6! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

Mentre l’ultima stagione di Saul ci sta mostrando l’era pre-Heisenberg intorno al 2004 – ancora quattro anni prima che Saul iniziasse a riciclare i soldi della metanfetamina dei clienti Walter White (Bryan Cranston) e Jesse Pinkman (Aaron Paul) le due linee temporali inizieranno presto a intersecarsi.

Ecco cosa ha detto EW il produttore esecutivo Gordon Smith, che ha anche scritto l’episodio 6×08 “Point and Shoot”:

Non abbiamo molto spazio a disposizione, onestamente. E abbiamo ancora molte trame che ci aspettano. Dobbiamo capire cosa sta succedendo con Jimmy e cosa lo trasformerà nel Saul Goodman come lo abbiamo visto in Breaking Bad. Per ora abbiamo avuto piccoli flash di lui, ma ora dobbiamo sapere cosa lo farà diventare Saul in modo permanente.

Dobbiamo anche sapere cosa ne sarà della signora Goodman, Kim Wexler (Rhea Seehorn), ora l’ultimo personaggio di Better Call Saul sopravvissuto il cui destino è sconosciuto in Breaking Bad.

Ecco cosa ha detto Smith in merito agli eventi degli ultimi due episodi (la morte di Howard Hamlin e di Lalo Salamanca):

Dobbiamo sapere cosa farà Kim di tutto questo. Con Jimmy ne hanno passate tante in questa stagione, ne hanno passate tante insieme, e penso che presto ci sarà una resa dei conti per lei e per lui.

In “Point and Shoot”, il signore della droga rivale Gus Fring (Giancarlo Esposito) spara e uccide Lalo nel sito del superlab sotterraneo di metanfetamina dove Walt e Jesse cucineranno per l’operazione di Fring anni dopo in Breaking Bad . Anche dopo che il braccio destro di Fring, Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks), si è sbarazzato dei corpi di Lalo e Howard, seppellendoli sotto il superlab, non sarà tutto “Divertimento e giochi” per i coniugi Goodman negli episodi finali. 

Questo è un prequel. Ci sono tanti assi nella manica è che la cosa peggiore che può succedere a qualcuno non è necessariamente morire. Ci sono cose peggiori che possono accadere al tuo stato d’essere e allo stato della tua anima. E penso che ci sia ancora spazio per far cadere Jimmy, c’è ancora spazio per far cadere Kim, e c’è ancora spazio per capire cosa accadrà al loro mondo, senza Lalo.

Sul prossimo episodio, Smith ha detto:

È ancora più grande in molti modi. L’episodio 9 è più grande e più cattivo e, secondo me, anche di più straziante.

La puntata Better Call Saul 6×09, intitolata “Fun and Games” arriverà su Netflix in Italia martedì 19 luglio alle ore 9:00.

Cosa succederà a Jimmy/Saul (Bob Odenkirk) e Kim (Rhea Seehorn) dopo i tragici eventi del mid-season finale? Ci tocca aspettare, ma nel frattempo AMC ha diffuso un teaser trailer che preannuncia “Un lieto fine”.

In questa seconda e ultima parte di Better Call Saul 6, assisteremo anche al ritorno di Walter White (Bryan Cranston) e Jesse Pinkman (Aaron Paul). Il ritorno dei due personaggi, forse solo per un cameo, o forse per qualcosa di più, è stato annunciato dagli stessi attori e dall’emittente americana.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI