Emerald Fennell annuncia l’inizio delle riprese di Saltburn

In un tweet la regista premio Oscar Emerald Fennell ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione del suo nuovo film, Saltburn.

Saltburn è descritto come una “storia di ossessione” che ruota attorno a un’aristocratica famiglia inglese. Il film vede la star di Euphoria, Jacob Elordi, insieme a Barry Keoghan e alla candidata all’Oscar Rosamund Pike. Tuttavia, ulteriori dettagli della nuova pellicola di Emerald Fennell sono tenuti nascosti.

La regista di Una Donna Promettente (2020) per questo nuovo progetto collaborerà con il direttore della fotografia svedese Linus Sandgren. Il noto DDP ha collaborato con vari registi, come Damien Chazelle in La La Land (2016) e First Man – Il Primo Uomo (2018), American Hustle – L’apparenza Inganna (2013) e Joy (2015) di David O. Russell e Promised Land (2012) di Gus Van Sant.

Pochi giorni fa, Ana de Armas, in un’intervista, ha dichiarato che Emerald Fennell si occuperà della sceneggiatura di Ballerina, lo spin-off di John Wick. La star di The Gray Man ha elogiato la scrittrice e ha dichiarato che darà un tocco originale al film.

Emerald Fennell, vincitrice del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale nel 2021 (Una donna promettente), prima di Saltburn, ha contribuito alla sceneggiatura della serie Killing Eve. L’autrice, inoltre, è stata assunta dalla DC per scrivere il progetto su Zatanna.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI