back to top

Keanu Reeves apre le porte ad un futuro ruolo di Batman

Nel prossimo film d’animazione DC League of Super-Pets, Keanu Reeves darà la voce a Batman, proprietario di Ace the Bat-Hound (Kevin Hart). Il ruolo lo rende uno dei due attori che hanno riportato in vita il Cavaliere Oscuro sul grande schermo quest’anno. Robert Pattinson ha recitato in The Batman all’inizio di quest’anno e per Reeves è un po’ la realizzazione di un sogno. L’attore ha detto a Extra che interpretare il personaggio è sempre stato un sogno ed è aperto a interpretare un’altra versione del personaggio in futuro.

È sempre stato un… è stato un sogno. Batman è di Pattinson in questo momento e sta andando alla grande. Forse alla fine. Forse quando avranno bisogno di un Batman più vecchio.

Queste sono state le dichiarazioni di Keanu Reeves in merito all’interpretare il ruolo di Batman in futuro. L’attore ha anche parlato del suo ruolo come voce di Batman in DC League of Super-Pets, dicendo che è stato fantastico lavorare con Dwayne Johnson e Kevin Hart per il progetto.

Ho una piccola parte in questo film, come un cameo. Ma anche solo far parte di un progetto di cui sono presenti Johnson e Kevin Hart è fantastico, e ho avuto modo di interpretare Batman.

Il cast di DC League of Super-Pets include, oltre a Reeves, anche Kate McKinnon, Vanessa Bayer, Natasha Lyonne e Diego Luna. Il film è diretto da Jared Stern e Sam Levine, con una sceneggiatura scritta da Stern. Johnson e Stern producono il film insieme a Patricia Hicks, Dany Garcia e Hiram Garcia. John Requa, Glenn Ficarra e Nicholas Stoller sono tutti produttori

DC League of Super-Pets: animazione come tecnica e non come genere

Il regista e sceneggiatore Jared Stern aveva precedentemente parlato a EW della minaccia riunirà i Super-Animali per la prima volta nel film.

Volevo che fosse una vera minaccia, all’altezza non solo di un film sciocco, una vera e seria minaccia per supereroi, ma anche una che può essere risolta in modo univoco solo da un gruppo di animali domestici. Volevo davvero che le persone si allontanassero dalla sensazione che in questo film l’animazione fosse una tecnica e non un genere. Volevo che si sentissero tipo: ‘È stato davvero un grande film di supereroi e aveva tutto ciò che amo in un film di supereroi: aveva grande azione, è stato davvero divertente’.

Ecco come la DC Comics descrive l’avventura in arrivo: “Nella DC League of Super-Pets, Krypto the Super-Dog e Superman sono migliori amici inseparabili, condividono gli stessi superpoteri e combattono il crimine a Metropolis fianco a fianco. Quando Superman e il resto della Justice League viene rapita, Krypto deve convincere un gruppo di rifugiati disordinati – Ace il segugio, PB il maiale panciuto, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo – a padroneggiare i loro nuovi poteri e ad aiutarlo a salvare i Supereroi”.

CORRELATI