Marvel: Joe Quesada torna su Spider-Man con Amazing Fantasy #1000

La Marvel presenta una nuova variant cover di Amazing Fantasy #1000, realizzata da Joe Quesada

L’ex caporedattore della Marvel Comics Joe Quesada torna a occuparsi di Spider-Man con una nuova straordinaria variant di Amazing Fantasy #1000.

La Marvel ha rivelato la copertina variant di Amazing Fantasy #1000 di Quesada, che mostra Peter Parker che intravede il suo riflesso mentre sta volando con la sua ragnatela. Quesada, che ha recentemente annunciato la sua partenza dalla Marvel, ha lavorato in passato a numerose storie dell’Uomo Ragno, tra cui One More Day del 2007. Ha inoltre creato le copertine di serie dell’Uomo Ragno, come Spider-Man: Get Kraven del 2002, The Amazing Spider-Man del 2009 e altri ancora.

Amazing Fantasy #1000 è un one-shot di dimensioni gigantesche che uscirà ad agosto per la Marvel con una raccolta di storie con protagonista l’Uomo Ragno, giusto in tempo per il 60° anniversario del personaggio. Tra i creatori coinvolti nel progetto figurano Neil Gaiman, Armando Iannucci, Jonathan Hickman, Dan Slott, Ho Che Anderson, Kurt Busiek, Anthony Falcone, Rainbow Rowell, Jim Cheung, Olivier Coipel, Micahel Cho e Terry Dodson.

Il one-shot include una storia ambientata nel futuro di Slott e Cheung sull’amore tra Peter e Mary Jane Watson, una storia horror di Anderson, l’introduzione di un nuovissimo cattivo di Spider-Man e altro ancora.

“È il 60° anniversario di Spider-Man e abbiamo voluto festeggiare in grande stile invitando alcune delle più grandi menti creative del mondo”, ha dichiarato l’editore Nick Lowe.

Insieme ad Amazing Fantasy #1000, la Marvel sta celebrando il 60° anniversario di Spider-Man con due serie in corso. Il rilancio di The Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr. ha preso il via ad aprile e, finora, ha visto Peter contro Tombstone e una serie di altri cattivi, il tutto affrontando le conseguenze di un incidente sconosciuto che lo ha portato lontano dai suoi amici e dalla sua famiglia. The Amazing Spider-Man #1 ha rivelato che Mary Jane ha creato una nuova famiglia con una persona diversa da Peter.

Il 27 luglio Marvel pubblicherà The Amazing Spider-Man #6, che segnerà il 900° numero di Amazing Spider-Man.

La Marvel ha anche annunciato che Slott e Mark Bagley lanceranno una nuova serie di Spider-Man il prossimo ottobre. L’editore ha anticipato che il primo arco della serie porterà alla “fine dello Spider-Verse”, mentre la serie si collegherà anche a The Amazing Spider-Man di Wells e Romita Jr.

Amazing Fantasy #1000 ha una copertina disegnata da John Romita Jr.

Il one-shot sarà pubblicato ad agosto per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI