back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuove forme svelate da un leaker

Un importante leaker di Pokemon Scarlatto e Violetto spiega quali saranno le presunte nuove forme di Pokemon.

L’account Twitter di CentroLeaks, che condivide una serie di dubbi leak riguardanti il ​​franchise di Pokemon , ha recentemente raccolto alcune delle maggiori fughe di notizie della scorsa settimana. Ciò includeva un grafico di tutte le “nuove” forme di Pokemon trapelate. Questi includono nuove forme regionali, nuove evoluzioni per Pokemon più vecchi, forme antiche, forme future e specie convergenti. I primi due sono abbastanza auto-esplicativi, le forme antiche e future sono specie discendenti o antenati di Pokémon attuali. Per le “Speci Convergenti” abbiamo bisogno di un po’ più di spiegazione.

Secondo CentroLeaks, le nuove specie convergenti saranno visivamente identiche ai Pokemon esistenti. Sembreranno “quasi come un recolor“, ma per il resto sono completamente diverse e avranno persino il proprio numero PokeDex . Queste specie convergenti avranno tipi diversi rispetto alla loro controparte originale. Se sono simili sotto altri aspetti, come il temperamento, la personalità o il comportamento, è ancora da vedere.

POKEMON SCARLATTO E VIOLETTO: NUOVO PIKACHU DI TIPO FUOCO?

Finora, solo una specie convergente è trapelata per Pokemon Scarlatto e Violetto. Si ritiene che quel Pokemon sia Diglett , che non sarà un Pokemon di tipo Terra ma sarà invece di tipo Acqua. È facile immaginare un nuovo Diglett blu che salta fuori dall’acqua proprio come Diglett fa con il terreno. Questa è l’idea generale alla base per quanto riguarda le specie convergenti.

Per quanto riguarda il motivo per cui Game Freak ha scelto di creare questa nuova tipologia di Pokemo la risposta è abbastanza ovvia. Infatti è molto più facile sviluppare un “nuovo” Pokemon usando il modello di un vecchio Pokemon. Questo è un modo in cui Pokemon
Scarlatto e Violetto
 potrebbero raggiungere oltre 120 nuovi Pokemon con un ciclo di sviluppo così breve.

Per essere chiari, le specie convergenti non sono ancora state annunciate per Pokemon Scarlatto e Violetto. È del tutto possibile che si tratti di una falsa fuga di notizie o che non sia del tutto accurata

Pokémon Scarlatto e Violetto è il 22° capitolo della saga videoludica ideata da Gamefreak nel 1996, pubblicata poi da Nintendo che conta più di 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo. ll 27 febbraio 2022 annunciano tramite un Pokémon Presents i giochi Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, dando ufficialmente inizio alla nona generazione. Nel trailer d’annuncio vengono anche rivelati i Pokémon iniziali dei nuovi giochi, SprigatitoFuecoco e Quaxly.

E voi, cosa ne pensate di questi “nuovi” Pokémon? Rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per non perdervi altre novità sull’universo videoludico e non solo!

CORRELATI