Riverdale 6×22: la sinossi del finale della sesta stagione

Durante la sesta stagione di Riverdale, Archie e i suoi amici hanno avuto a che fare con una minaccia diversa da qualunque affrontata prima – Percival Pickens (Chris O’Shea). Come un discendente del fondatore della città generale Pickens, Percival dimostra rapidamente di essere malvagio dietro alla menzogna di cercare di salvare Riverdale. Percival è diventato il cattivo principale della stagione e ciò che Riverdale sta affrontando sembra decisamente apocalittico. La sesta stagione ha introdotto nella serie i superpoteri, i viaggi nel tempo e le resurrezioni. Tutto cò arriverà al culmine nella battaglia finale. The CW ha pubblicato la sinossi di “Capitolo Cento Diciassette: Night of the Comet”, il ventiduesimo e ultimo episodio della sesta stagione di Riverdale. Andrà in onda domenica 31 luglio.

Come spesso accade con i finali di stagione, non vengono rivelati molti dettagli. Tuttavia, sembra che Archie (K.J. Apa) e i suoi amici si riuniranno per affrontare la più grande minaccia della città. Ecco la sinossi:

“CROCEVIA – Archie (KJ Apa) e la banda si uniscono per salvare Riverdale dalla più grande minaccia che la città abbia mai affrontato. Anche Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse, Madelaine Petsch, Mädchen Amick, Casey Cott, Vanessa Morgan, Charles Melton, Erinn Westbrook e Drew Ray Tanner sono i protagonisti. Gabriel Correa ha diretto l’episodio scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e Aaron Allen.”

Il finale della sesta stagione

Anche se non sappiamo esattamente cosa aspettarci dal finale, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha precedentemente anticipato che la stagione si concluderà con un “grande colpo di scena”, dato che la prossima settima stagione sarà l’ultima di Riverdale.

“E’ venuto fuori dalle conversazioni con lo studio e con il presidente di The CW Mark Pedowitz” ha spiegato Roberto Aguirre-Sacasa. “Quando siamo stati rinnovati per la settima stagione, anche se non ci era stato detto al momento che sarebbe la nostra ultima stagione, penso che avevamo tutti la sensazione che potesse esserlo. Quando io e Mark ne abbiamo parlato… è stato agrodolce. Detto questo, siamo così orgogliosi del percorso che abbiamo avuto e la chiamata è arrivata mentre stavamo lavorando all’ultimo episodio della sesta stagione. Stavamo discutendo su quali sarebbero state le battute finali di quell’episodio e stavamo discutendo tra un grande colpo di scena o un finale più tranquillo. E sicuramente ci ha incoraggiato a scegliere il grande colpo di scena, in vista della settima stagione. E’ davvero emozionante.”

La conclusione di Riverdale

La settima stagione della serie sarà sicuramente sorprendente. Il presidente di The CW Mark Pedowitz ha già detto che Riverdale avrà una “fine appropriata”, in rispetto della serie stessa e dei fan.

“Abbiamo avuto una lunga conversazione con Roberto ieri, che è entusiasta di questa notizia” ha detto Mark Pedowitz. “E tratteremo la serie nel modo che merita. Era una star iconica della cultura pop e vogliamo essere sicuri che vada nel modo giusto e questa è la decisione. Penso che capiscano che sette anni siano la giusta quantità e noi vogliamo fare la cosa giusta. È una cosa personale. Come fan, voglio fare ciò che è giusto per la serie.”

“Night of the Comet” andrà in onda il 31 luglio su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI