back to top

Prendono ufficialmente il via le riprese di Dune: Parte 2! Svelata la sinossi ufficiale

Warner Bros e Legendary Entertainment hanno annunciato ufficialmente che la prodizione di Dune: Parte 2 è partita. Le riprese del sequel si svolgeranno in diversi paesi tra cui Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Zendaya (Chani), Josh Brolin (Gurney Halleck), Javier Bardem (Stilgar), Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat), Charlotte Rampling (Gaius Helen Mohiam), Dave Bautista (Rabban Harkonnen) e Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen) torneranno nei loro ruoli. Nel cast di Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve anche le new entry Florence Pugh (Principessa Irulan), Christopher Walken (Shaddam Corrino IV), Léa Seydoux (Lady Margot), Austin Butler (Feyd-Rautha) e Souheila Yacoub (Shishakli).

La sceneggiatura del kolossal è stata scritta da Denis Villeneuve e Jon Spaihts. La pellicola Warner sarà prodotta dal regista con Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. Tra i produttori esecutivi troviamo Josh Grode, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison.

La sinossi ufficiale di Dune: Parte 2 recita:

Questo sequel esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen, mentre è su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una difficile scelta, Paul si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Il successo della prima parte di Dune ha convinto la Warner a dare il via libera a Dune: Parte 2 poche settimane dopo l’uscita in sala. Il film ha incassato circa 400 milioni di dollari al botteghino mondiale, con 108 milioni solo negli Stati Uniti. La prima parte di Dune ha collezionato nove nomination all’Oscar, inclusa quella per il Miglior Film.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI