Disney sta lavorando all’adattamento del romanzo Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

spot_imgspot_img

Secondo quanto riferito da Deadline, Disney sta lavorando all’adattamento del romanzo di Neil Gaiman, Il figlio del cimitero. Marc Forster si occuperà della regia del film.

Il figlio del cimitero di Neil Gaiman ha vinto numerosi prestigiosi premi letterari, tra cui l’American Newberry Medal. Il libro racconta la storia di Nobody “Bod” Owen, un ragazzo cresciuto dai fantasmi e dagli esseri soprannaturali di un cimitero, incluso il custode del cimitero Silas, dopo che la sua famiglia è stata assassinata.

Renée Wolfe produrrà il nuovo progetto Disney attraverso il banner 2Dux2 insieme a Gil Netter. Anche Ben Browning è coinvolto nella produzione. Di recente, David Magee è stato scelto per adattare la sceneggiatura del romanzo.

Il figlio del cimitero

Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all’omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l’hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l’amicizia dei suoi simili, ma anche l’impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Spiegato perché Kingpin sarà il villain della fase 5

A seguito degli annunci avvenuti al Comic Con di...

Daredevil: Born Again, annunciata la seconda stagione?

Nonostante siano passati solo pochi giorni dall'annuncio della nuova...

La fase 6 della Marvel conferma altre due date di uscita

I Marvel Studios hanno sbalordito i fan durante la...

The Sandman: ecco il nuovo trailer dal SDCC

Oggi al Comic-Con di San Diego, Netflix ha rivelato il nuovo...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here