Belle – Il romanzo e l’anime book del film di Mamoru Hosoda

L’ultimo capolavoro animato di Mamoru Hosoda è disponibile da leggere! Planet Manga propone infatti il romanzo di Belle, una favola moderna piena di musica e tecnologia. Oltre a questo troviamo l’anime book pieno di immagini per rivivere la storia del film. Scopriamo assieme queste due opere!

La storia di Belle

Suzu è una liceale triste e solitaria. La madre appassionata di musica è morta in un tragico incidente era allora la ragazza non riesce più a cantare in pubblico. Ma un giorno la sua amica Hiro la invita ad entrare in U, un social network dove puoi creare il tuo AS, un avatar che ricalca il tuo aspetto e le tue emozioni. Suzu prenderà le sembianze di Belle e ritroverà la forza di cantare quelle canzoni tenute nel suo cuore fino ad allora.

A tutti tranne che a Hiro tiene nascosta la sua identità di Belle che diventa una vera e propria star su U. Durante un suo concerto però, un AS dalle sembianze di drago lo interrompe creando il panico. Suzu però vuole scoprire l’identità di quel mostro che nasconde un lato tenero e aiutarlo a guarire dai suoi tormenti. Ma forse dovrà essere lei la prima a far pace con se stessa e a far sentire la sua voce anche nella vita vera.

Belle

Questa è la storia di Belle, ripresa dal romanzo omonimo che Planet Manga presenta in un formato tanbokon molto carino. A differenza di altri romanzi non troviamo immagini o disegni ma il volume ha una bella carta e sovvracopertina ben curata. Il romanzo segue il punto di vista di Suzu, raccontando la sua storia e le sue emozioni. Ci viene raccontato anche il mondo di U e dei suoi AS, un mondo colorato e pieno di posti diversi e anche di canzoni. Troviamo il testo tradotto in italiano delle canzoni del film, un modo per poterle apprezzare anche nelle parole e non solo nella melodia.

Certo, alcune scene sopratutto quelle più di azione rendono meno sulla pagina scritta di quanto lo facciano sullo schermo. A parte ciò, la storia è nel complesso scorrevole, non sono tralasciati dettagli e la presentazione del cast di contorno: Hiro, ovviamente, e la rivale in amore Ruka, l’amico d’infanzia Shinobu e il folle Kamishin. Belle è un romanzo leggero e semplice, che può essere apprezzato da un pubblico vasto che ha già ammirato la bellezza dell’animazione del film ma può rivivere la sua storia e alcuni dettagli.

L’anime book di Belle

Non possiamo però tralasciare anche Belle Anime Book, un volume dal grande formato (21 X 25) e completamente a colori dove troviamo la storia in breve pur con diversi dialoghi accompagnata dalle immagini del film. Alcune riempiono la pagina nella sua interezza, altre sono più piccole ma che mostrano diversi momenti del film anche dettagli che non si notano ad una prima visione. Con i suoi colori vibranti si può ammirare l’immaginario di U e il lato più visual del film che rivive in queste pagine. Anche qui la qualità della carta lucida è molto buono e questo volume è imperdibile nella vostra libreria per potervi immergere ancora e ancora la storia di Belle.

Qui sotto una piccola gallery con alcune pagine.

Ringraziamo Panini per averci fornito una copia dei due volumi dedicato a Belle. Voi li avete letti? E dite che sono riuscito a catturare le atmosfere del film? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

Per Planet Manga sono usciti il romanzo e l'anime book basati sul film Belle di Mamoru Hosoda, due opere cartacee per rivivere le emozioni del film. Il romanzo ripercorre la storia con dettagli non raccontati dal punto di vista di Suzu, la protagonista nel suo diventare Belle e prendere il coraggio di cantare. L'anime book invece presenta sì la storia arricchita da immagini e fotogrammi del film stesso, per ammirare il suo lato visuale e i suoi meravigliosi colori. Due opere imperdibili e di qualità che non possono mancare nella vostra libreria

CORRELATI

Per Planet Manga sono usciti il romanzo e l'anime book basati sul film Belle di Mamoru Hosoda, due opere cartacee per rivivere le emozioni del film. Il romanzo ripercorre la storia con dettagli non raccontati dal punto di vista di Suzu, la protagonista nel suo diventare Belle e prendere il coraggio di cantare. L'anime book invece presenta sì la storia arricchita da immagini e fotogrammi del film stesso, per ammirare il suo lato visuale e i suoi meravigliosi colori. Due opere imperdibili e di qualità che non possono mancare nella vostra libreriaBelle - Il romanzo e l'anime book del film di Mamoru Hosoda