back to top

IF: il nuovo film di John Krasinski con Ryan Reynolds cambia titolo e data d’uscita

Se John Krasinski dirigesse Ryan Reynolds, cosa ne verrebbe fuori? La Paramount risponderà a questa domanda il 24 maggio 2024, quando IF uscirà nelle sale. Precedentemente intitolato Imaginary Friends e datato 17 novembre 2023, IF è il seguito diretto da Krasinski dei successi horror della Paramount A Quiet Place e A Quiet Place 2. Annunciata nel 2019, THR ha descritto la commedia fantasy come “La storia di un uomo che può vedere e parlare con gli amici immaginari delle persone, facendo amicizia con coloro che sono stati dimenticati o scartati. Tuttavia, alcuni amici immaginari, privi di amore e amicizia, si rivolgono al lato oscuro e spetta al personaggio di Reynolds salvare il mondo da coloro che diventano malvagi”.

IF, diretto da Krasinski, è interpretato anche da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Indiana Jones 5), Cailey Fleming (The Walking Dead, Marvel’s Loki), Louis Gossett Jr. (Watchmen, The Color Purple), Fiona Shaw (Harry Potter, Killing Eve ), Alan S. Kim (Minari, Awkwafina Is Nora from Queens) e l’ex co-protagonista di The Office Steve Carell (Minions: The Rise of Gru).

Krasinski oltre ad aver scritto la sceneggiatura, reciterà anche in IF, in produzione con Allyson Seeger (Some Good News, Tom Clancy’s Jack Ryan) e Reynolds. George Dewey (The Adam Project) e Alexa Ginsburg (A Quiet Place Part II) sono i produttori esecutivi.

IF e gli slittamenti di schedule di Paramount

La modifica della data di uscita di IF è arrivata quando la Paramount Pictures ha annunciato che il prequel di Quiet Place, precedentemente fissato per il 22 settembre 2023, era stato posticipato alla primavera del 2024. Ora intitolato A Quiet Place: Day One, Krasinski produrrà lo spinoff del regista Michael Sarnoski con Andrew Form, Brad Fuller e Michael Bay.

Nel 2020, Reynolds è apparso in Some Good News, il programma di notizie-slash-talkshow di Krasinski su Youtube, creato durante la pandemia di coronavirus. Gli ultimi ruoli di Krasinski includono un cameo in Free Guy con Reynolds, il suo cameo nei panni di Reed Richards dei Fantastici Quattro in Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios e la voce di Superman nel film animato DC League of Super-Pets.

Di recente Reynolds ha recitato al fianco di Dwayne Johnson e Gal Gadot in Red Notice e nella commedia di fantascienza sui viaggi nel tempo The Adam Project, entrambi per Netflix. Successivamente si riunirà con il regista di Free Guy e di Adam Project, Shawn Levy, per Deadpool 3 prodotto dai Marvel Studios della Disney ed ambientato nel Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI