Asteroid City di Wes Anderson sarà “una meditazione poetica sul senso della vita”

Dopo The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (2021), Wes Anderson tornerà in sala con l’attesissimo Asteroid City. Oltre ad essere diretto e scritto da Anderson, il regista produrrà la pellicola con Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, e Jeremy Dawson.

Secondo quanto riportato da Deadline, Asteroid City di Wes Anderson è una meditazione poetica sul senso della vita. Il film racconta la storia di una città immaginaria nel deserto americano intorno al 1955 e della sua convention, che riunisce studenti e genitori da tutto il paese per competizioni accademiche, riposo/ricreazione, commedie, drammi, storie d’amore e molto altro.

Il cast del nuovo film di Wes Anderson comprende Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park. E ancora Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Peter Kujawski, Presidente di Focus Features, ha dichiarato:

Siamo oltremodo entusiasti di essere la casa globale di Asteroid City, riportando Focus in attività con Wes e i suoi partner di produzione. Wes è un talento generazionale i cui film deliziano il pubblico di tutto il mondo. Siamo sicuri che la combinazione della sua storia incredibilmente emozionante e della sua visione combinata con il gruppo di attori follemente talentuoso che ha assemblato, significherà che  Asteroid City non sarà diverso

Wes Anderson ha diretto numerosi film nella sua carriera. Grand Budapest Hotel (2014), Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (2012), L’isola dei cani (2018), Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2004) e molti altri ancora.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI