Saldapress presenta MANGAKA

spot_imgspot_img

Il catalogo saldaPress, senza dubbio una delle case editrici più eclettiche del panorama del fumetto italiano, si arricchisce di una nuova, prestigiosa, collana: Mangaka, dedicata al grande fumetto giapponese.

La collana Mangaka, come tutte le opere proposte da saldaPress, sarà caratterizzata da quelle che sono le parole chiave della casa editrice: grandi autori, grandi storie e grandissima qualità editoriale.

A dimostrazione all’attento lavoro di ricerca che è stato fatto per Mangaka, ad aprire la collana sarà
un maestro del fumetto giapponese, Atsushi Kamijo, di cui saldaPress presenterà To-y e Sex, due opere cult degli anni ‘80, mai pubblicate in Italia.

Andrea Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, spiega con queste parole l’idea alla base della
collana:

“In un panorama affollato come quello italiano dei manga, la scelta che abbiamo fatto per Mangaka è quella di focalizzarci sugli autori e sulla qualità delle loro opere e, quindi, di mantenere una forte
continuità con quella che è da sempre la proposta editoriale della nostra casa editrice. Valorizzare al
massimo ciò che scegliamo di pubblicare resta infatti l’obiettivo principale del nostro lavoro. Così, aprire il catalogo saldaPress al fumetto giapponese e presentare per la prima volta in Italia l’opera di un autore importante come Atsushi Kamijo – la prima delle proposte di Mangaka – prima di tutto ci rende orgogliosi per la fiducia che ci è stata accordata dall’autore e dal suo editore originale.
Parallelamente, ci sembra anche il modo migliore per accompagnare il lettore alla scoperta di personaggi e di mondi narrativi di grande fascino come quelli che il maestro Kamijo ha saputo evocare con le sue opere”

Dopo YAÙ, la collana dedicata alle opere young adult, e RamenBurger, in cui il fumetto occidentale e quello orientale si incontrano, con Mangaka saldaPress conferma ancora una volta la propria volontà di continuare a proporre ai lettori fumetti di grande interesse e di altissima qualità.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Guerra, pace, totalitarismi sulle “ISOLE” di Lorenzo Palloni

In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari...

Il mangaka Mio Murao è morto a 69 anni

Il fumettista Mio Murao (vero nome Mikio Murai) è...

Summoners War Legacy – Recensione

  Summoners War: Legacy è un graphic novel prodotto dalla Skybound di Robert Kirkman e...

Jonna e i Mostri Impossibili, vol. 1 – Recensione

Personalmente apprezzo tantissimo le storie che aprono in modo...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here