Ecco il primo Easter egg della storia dei cinecomics

Come ormai sappiamo bene, gli Easter egg sono una costante dei film sui supereroi. Sia che si tratti di un prodotto Marvel o DC Comics, sono numerosi i fan che si mettono alla ricerca delle citazioni nascoste nelle pellicole e nelle serie tv.

Ma a quando risale il primo Easter egg della storia dei cinecomics? Secondo quanto evidenziato da Capedwonder, il primo Easter egg risalirebbe al lontano 1978, anno che ha visto il debutto del primo cinecomic di successo della storia: “Superman: The Movie“.

L’Easter egg in questione è presente in una scena tagliata del film e riguarda il personaggio di Lex Luthor, interpretato magnificamente da Gene Hackman. All’interno della scena è possibile vedere Lex Luthor intento a suonare un pianoforte sul quale sono poste due fotografie. E’ proprio una di queste due fotografie che porta con se questo Easter egg storico: sembra infatti che una delle due foto ritragga Harry Caul.

Per chi non lo conoscesse, Harry Caul, è un personaggio di fantasia, sempre interpretato da Gene Hackman, protagonista del film di grande successo “La conversazione” del 1974. Questo collegamento fra i due film apre scenari inediti, nonostante “La conversazione” sia estranea al mondo dei cinecomics, ma nulla impedisce la formulazione di ipotesi (assurde) in merito al legame che potrebbe unire a livello di trama i due film e i personaggi interpretati da Gene Hackman.

Easter egg

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI