back to top

I registi di National Treasure rivogliono Nicolas Cage a tutti i costi

La Disney continuerà il franchise di National Treasure (Il mistero dei Templari) quest’anno con la nuova serie TV National Treasure: Edge of History. Lo spettacolo non seguirà l’amato personaggio di Benjamin Gates interpretato da Nicolas Cage, ma si svolgerà nello stesso mondo e nello stesso tempo. Infatti, è già stato confermato che personaggi come Riley Poole (Justin Bartha) e Sadusky (Harvey Keitel) appariranno nello show. Il ritorno di Cage è ancora nebuloso ed il team creativo di Edge of History sta manifestando il desiderio di riavere Ben Gates sullo schermo.

Cormac e Marianne Wibberley hanno scritto le sceneggiature per entrambi i film di National Treasure e sono tornati nel franchise per servire come sceneggiatori e produttori esecutivi in Edge of History. Quando Deadline ha incontrato i due al Comic-Con di San Diego, essi hanno rivelato di essere pronti persino a pregare Cage per riprendere il suo ruolo.

Imploreremo, imploreremo e tutto il resto. Lo avremo per due secondi. È il nostro attore preferito tra tutti. Lo abbiamo presentato come Ben Gates prima che fosse Ben Gates. Era la nostra prima scelta.

Il mistero dei templari: un nuovo capitolo

National Treasure: Edge of History segue una nuova storia con un cast di personaggi per lo più nuovo. Lisette Alexis recita nella serie nei panni di Jess, una sognatrice che sa che c’è di più nella sua famiglia di quanto le sia stato detto. È stata descritta come una “mente brillante e piena di risorse” che ama un buon mistero e ha un “talento naturale per risolvere enigmi”. Il cast comprende anche Lyndon Smith, Zuri Reed, Jake Austin Walker, Antonio Cipriano e Jordan Rodrigues. Catherine Zeta-Jones interpreterà l’antagonista della serie.

Smith interpreta l’agente dell’FBI Ross, un agente in cerca di redenzione dopo che un terribile errore ha quasi messo fine alla sua carriera. Reed assume il ruolo di Tasha, una persona famosa sui social media, un genio della tecnologia ed una cara amica di liceo di Jess (Alexis). Rodrigues interpreta Ethan, il migliore amico di Jess, che ha difficoltà a infrangere le regole. Cipriano interpreta Oren, un pagliaccio che sa una cosa o due sulle teorie del complotto. Walker interpreterà Liam, un musicista in difficoltà che proviene da una lunga stirpe di cacciatori di tesori.

Jerry Bruckheimer tornerà come produttore esecutivo della serie TV National Treasure dopo aver prodotto i due film di Nicolas Cage per la Disney. È affiancato dal regista originale Jon Turteltaub e dagli sceneggiatori Marianne e Cormac Wibberly. I due Wibberly scriveranno l’episodio pilota della serie TV con Rick Muirragui. Mira Nair dirigerà il debutto.

Cosa ne pensate di questo progetto che riporterà in auge il franchise de Il mistero dei Templari? Sareste disposti anche voi a pregare Nicolas Cage per ritornare nello show? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI